Vai al contenuto
Miku

la nuova cavietta,Milly!

Recommended Posts

ciao a tutti.Oggi ho portato la cavietta dal vet dato che adesso le sono comparse delle crosticine sul corpo..ed è venuto fuori che sono acari (doh,me li ha fatti vedere pure al microscopio..che brutti)e quindi gli ha fatto una punturina(devo tornare ancora 2 volte e poi in teoria spariranno,si spera)che l'ha fatta urlare :'( .Invece per il raffreddore mi hanno dato un antibiotico da somminostrare per bocca dato che non si sa ancora cos'è.

Mi ha detto che sono acari da allevamento e che quindi è colpa di chi me l'ha venduta..che fortuna..(spesa totale 60 euro..).Il negoziante ovviamente non mi vuole rimborsare ma appena adesso mi ha detto che se mi accorgevo entro 8 giorni (ne sono passati 10)me la poteva curare lui o l'allevatore..

Ora bisogna stare attenti a non contagiare il coniglio...

La vet mi ha detto inoltre che è un maschio!ora dovrei trovargli un nome adatto...suggerimenti?:D

[se qualcuno del forum è di Trieste sconsiglio di andare a prendere animali da "Natura viva" e al "Bestiario"]

Ok, se sono acari la terapia è corretta e in breve spariranno. Tu puoi contribuire pulendo il pelo e la cute giornalmente con aceto di mele diluito in acqua.

E per il momento evita di far transitare negli stessi spazi cavia e coniglio, anzi, fai qualche pulizia del pelo anche al coniglio.

Tu sconsigli quei negozi per l'acquisto, io sconsiglio l'acquisto in sè, anche per questi motivi. :afro:

Se ti senti fammi sapere via MP o e-mail chi è il tuo veterinario: mi sembra esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...