Vai al contenuto
Harley

emergenza!!! Bella è caduta!!!

Recommended Posts

AIUTO!!!!!!

bella è caduta dal tavolo, sembrava stesse bene (niente pianti ecc) la afferro, la accarezzo e vedo che perde sangue dalla bocca!!! ciò è successo 3 minuti fa, ora il sangue non perde più, e mio padre farà il prima possibile per venire a casa e andremo da vet (tra l'alto oggi è l'unico giorno che lavora a milano)

Sono preoccupatossima!! mio fratello dice che i denti ci sn ancora, lei sta tranquillissima, ma io no...

Vi prego confortatemi nell'attesa!  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possibilmente sbattendo si è tagliata un po' con i denti, questo è possibilissimo.

Se si tratta di questo non sarà per niente grave.. il Veterinario comunque saprà spiegarti a cosa è dovuto il sangue e la curerà per benino.

Cerca di stare tranquilla...

Facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, il vet è incontattabile!!!

Ho chiamato la mamma di una mia amica specializzata in esotici e mi ha chiesto

1. se ha battuto la testa - NO

2. Se si muove - SI

3. Se emette versi di dolore ecc. - No

4. se mangia - SI

5. se i denti sn rotti - Mi sembra di no

6. se la bocca o le labbra sn gonfie - No

Mi ha consigliato di fare degli impacchi cn acqua fredda per evitare che si gonfi... Ho controllato meglio e mi sembra che abbia una piccola abrasione sul labbro superiore appena sotto il naso... lei non emmette suoni e mangia e cammina regolarmente... ora la terrò sotto osservazione... nel caso richiamo la vet -amica..

Ma si può sapere perchè i veterinari non hanno un cellulare d'emergenza? il mio torna venerdì!!!

Ora sn più tranquilla... spero non ci siano peggioramenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente si sarà tagliata come ti avevo scritto precedentemente... controllala in maniera accurata e assicurati che mangi..

Non credo ci siano complicazioni.

Un abbraccio a Bella e uno a te... tranquilla.  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema vet non reperibili è una vecchia questione

ci sono cliniche veterinarie con ****pronto soccorso**** e turni 24/24 ..ma sono RARISSIME e spesso si trovano in campagna (motivo facilmente comprensibile direi), dove abitavo prima ne avevo una a 3 km

inoltre in queste cliniche è quasi IMPOSSIBILE trovare un vet esperto in esotici

insomma in Italia siam davvero messi male da sto punto di vista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio Chaplin cadde poco tempo fa, ero seduta per terra e lo tenevo sulle gambe mentre gli medicavo un occhio e si è lanciato. si è spezzato gli incisivi. cerca di controllare i denti all'altezza della gengiva, il mio apparentemente non se li era spezzati, invece si ma in alto e dopo poco caddero. ora sono spuntati i nuovi. controlla meglio che puoi.

io gli feci subito impacchi di acqua fredda e succo di limone per cicatrizzare e disinfettare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema vet non reperibili � una vecchia questione

ci sono cliniche veterinarie con ****pronto soccorso**** e turni 24/24 ..ma sono RARISSIME e spesso si trovano in campagna (motivo facilmente comprensibile direi), dove abitavo prima ne avevo una a 3 km

inoltre in queste cliniche � quasi IMPOSSIBILE trovare un vet esperto in esotici

insomma in Italia siam davvero messi male da sto punto di vista.

sono d'accordo, la clinica aperta 24/24 in alessandria, non si occupa di animali esotici, per trovarne uno in zona sono diventata matta, per fortuna esiste e mi è anche molto comodo...però se lui mancasse il posto più vicino è milano o torino. adesso sembra che la moglie del vet dei miei cani (anche lei vet) si stia specializzando...staremo a vedere...

intanto numeri di emergenza non ce ne sono...devo provare a chiamare all'asl, magari il vet che hanno là è competente almeno per le prime emergenze!

Share this post


Link to post
Share on other sites

valentina, ma il tuo chaplin perse sangue? dopo quanto gli caddero i denti? lo portasti subito dal vet?

Bellla cmq si comporta come al solito, mangia, salta sulla casa e mi sembra cammini normalmente.

Gli ho fatto gli impacchi di acqua fredda... tu consigli pure il limone? glielo tampono sulle labbra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chaplin cadde un sabato sera quindi niente vet! caso volle che avevo comunque una visita prenotata il lunedì per un controllino e perchè Charlie non masticava bene in quel periodo. quando l'ha controllato disse che era tutto ok. i dentini caddero in un paio di giorni, prima uno e poi l'altro, evidentemente spinti dai "mozziconi" rimasti che già ricrescevano (erano rimesti attaccati a un po' di gengiva).

perse sangue, si, ma non molto.

l'impacco lo feci con un fazzoletto imbevuto di acqua e limone, glielo tenevo qualche minuto sulla boccuccia

e poi lo cambiavo con uno fresco. l'ho fatto qualche volta, smesso di sanguinare e appurato che non ci fosse gonfiore, ho smesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono cliniche veterinarie con ****pronto soccorso**** e turni 24/24 ..ma sono RARISSIME e spesso si trovano in campagna (motivo facilmente comprensibile direi), dove abitavo prima ne avevo una a 3 km

Che fortuna!!!! La mia bravissima vet ha il cellulare per le emergenze! E' capitato che ci sentissimo pure la domenica!

Se qualcuno in zona BG ne avesse bisogno (sta a Leffe), mi faccia sapere!!!  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono cliniche veterinarie con ****pronto soccorso**** e turni 24/24 ..ma sono RARISSIME e spesso si trovano in campagna (motivo facilmente comprensibile direi), dove abitavo prima ne avevo una a 3 km

Che fortuna!!!! La mia bravissima vet ha il cellulare per le emergenze! E' capitato che ci sentissimo pure la domenica!

Se qualcuno in zona BG ne avesse bisogno (sta a Leffe), mi faccia sapere!!!  :rotfl:/>

ma dai, è milena??? è anche la mia!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

vabbè dai non ho detto il nome delle clinica....ihihih

cmq si è bravissima, anche se un po' fuori mano per me!!! infatti penso che la prox volta andrò in bergamo centro dalla veterinaria del mio cane, che è esperta di animali esotici

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ? pubblicita'

spesso ci capita di consigliare un sito, un vet..un prodotto..mica prendiamo provvigioni..noi quello usiamo...quello comunichiamo.

del resto mica pubblicizzo i levi's se dico che i jeans piu' fighi della storia per me erano i 501 :rotfl:

il problema ? il contrario..ovvero quando accuso qualcosa o qualcuno di non essere all'altezza del nome (che sia un vet o un prodotto)..li si, cerchiamo di contenerci :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora ... mi immagino lo spavento, vorrei tanto sapere come sta ora Bella, sei poi riuscita a portarla dalla veterinaria?

Un abbraccio e grattini coccolosi a Bella, ciao Ornella ... squittini di simpatia dalle mie tre pesti  :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti! Nei giorni seguenti alla caduta di Bella il suo comportamento era del tutto normale, cos? non la portai dal vet perch? la madre della mia amica mi aveva detto che se tutto era ok non ce ne era bisogno. Questo week end ho notato che non riusciva a mangiare il finocchio e le carote e neppure le foglie di insalata troppo grandi... mio fratello ha controllato i denti e gli sn sembrati pi? corti...forse gli sn caduti e poi ricresciuti... Ora qualsiasi cosa le d? da mangiare gliela faccio a pezzetti piccoli piccoli... e lei ci si fionda subito...il peso ? invariato e per il resto sta benissimo. Lo so che per sicurezza dovrei andare dal vet, ma lui riceve solo il marted? pomeriggio, tralatro a volte fa lo scherzetto di non esserci, e il venerd? mattina ed ? sempre occupatissio...poi i miei genitori sn sempre occupatissimi col lavoro e mio padre dice che la situazione non ? preoccupante... mi dite qualche buona ragione per convincergli ad andare da vet... se avessi la patente ci andrei io, ma il posto ? lontano e non vorrei rischiare di far ammalare Bella andando con i mezzi...

Valentina, al tuo chaplin quando hann iniziato a ricrescere i denti? come gli davi da mangiare? Il vet cosa ti disse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo dieci giorni erano lunghi come prima. il vet mi disse che non c'era problema dato che il trauma non era alla radice n? al muso.

per i primi giorni facevo la verdura a pezzi pi? piccoli, ma non "tritata", in modo che i denti di dietro continuassero a lavorare.

il fieno lo mangia? se vedi che ha difficolt? a tirare i fili prova a "imboccarlo"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...