Vai al contenuto
Federica97

Pallina è strano, non riesco a capire cosa vuole!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho preso con me Pallina due giorni fa ma in realtà mi 'conosce' dalla sera in cui è nato. Il primo giorno l'ho lasciato ambientare nella nuova casetta, poi verso il tardo pomeriggio l'ho fatto uscire mettendolo in una cesta aperta che ho preso apposta per lui e gli ho fatto qualche coccola. Tutto normale insomma. Ora la cosa strana. Ieri notte ho dormito fuori e stamattina quando sono tornata e l'ho preso ha iniziato a girare nervosamente per la sua cesta, annusando l'aria e cercando di arrampicarsi sui bordi per uscire. Inoltre ha iniziato a fare pui pui senza smettere più, anche molto forti. Sembrava nervoso e spaventato! Di solito mi basta dargli un po' di lattuga e si calma, stavolta niente.. Sono un po' preoccupata. Non so cosa fare e come compirtarmi! Ieri non era molto più tranquillo! Ora è nella sua gabbietta nascosto nella casina e sembra tranquillo, ma mia mamma ha detto che ha iniziato a fare rumore gia dalle 7 e non smetteva più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è facile risponderti, anche se leggendo penso più ad un problema "ambientale" che non ad un problema di salute.

E' possibile che la cesta lo infastidisse, non avendo vista intorno, ma solo un "cielo" aperto sopra.

La gabbia è sicuramente più adatta, soprattutto se ha una casetta o una parziale copertura con un panno, ma Pallina deve comunque avere possibilità di uscire in uno spazio reso sicuro; forse per questo si fa sentire, oppure reclama comunque attenzioni e cibo.

Una visitina dal veterinario, se già non c'è stata, è comunque raccomandabile sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! Il dubbio mi è venuto perchè ieri sempre nella stessa cesta era tranquillo e curioso, penso si sia fatto anche un mezzo pisolino. Oggi invece il contrario! La visita dal veterinario è fissata per settimana prossima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta nella cesta è in grado di uscire da solo? Può darsi che voglia scavalcare o guardare fuori, ma si innervosisca perché non ci riesce...

Penso anch'io non sia un problema di salute, comunque il controllo dal vet chiarirà se tutto è ok!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...