Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Casa nuova per tutti!!!

Recommended Posts

Ciao amici pelosi e non :rotfl:

Questa settimana sto traslocando casa nuova e piu grande :D , allora ho pensato di prendere una gabbia nuova anche per le porcelle, ho preso una cosa ENORME, è incredibilmente gigante, a due piani con una rampa lunga in legno che va su al secondo piano enorme come il primo, magnifica... Le porcelle sono dentro da circa un ora, e per mia enorme delusione la rampa non la calcona nemmeno di striscio, la assaggiano, ma niente di piu, stanno popcorndando e correndo per tutto il primo piano però sembrano felici e avranno sicuramente l occasione di essere piu attive in questa nuova gabbia, ho fatto una stradina di insalata da metà rampa in su per cercare di invogliarle ma niente :(

Qualcuno di voi ha questo tipo di gabbia? Secondo voi prima o poi saliranno? non vorrei aver fatto un acquisto inutile :( Già solo dal piano terra mi sembrano felici e hanno tanto spazio per giocare, quindi sarebbe bello se salissero su e utilizzassero anche il secondo...

Attendo le vostre risposte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente da fare, stamattina le ho prese e messe al piano di sopra dove avevo riempito di verdura fresca e invitante, hanno mangiato e si sono sdraiate, uff :(

Allora ho preso una delle porcelle e le ho messe sulla rampa in via di discesa un quarto d ora bloccata poi si è decisa a scendere piano piano... l altra niente...

Cmq penso che forse ha un pò paura per via della rampa in legno che magari per le loro zampette risulta un pò scivolosa, forse dovrei coprirla con qualche materiale....

:undecided::undecided::undecided::undecided::undecided::undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma nessuno ha una gabbia a due piani che mi sappia delucidare :(:undecided:

Io ho fatto una gabbia mista: cubes al piano di sotto (circa 80x 190 cm) e il secondo piano l'ho fatto capovolgendo la griglia di una vecchia gabbia piccolina (80x50cm) ho poi collegato i due piani con una rampa di legno alla quale ho fatto gli scalini con i bastoncini dei ghiaccioli (trovi qualche foto nella discussione Soppalco?).

Le mie topastre si sono abituate subito ad andare ai "piani alti" perché metto da mangiare solo lì... Quindi devono decidere: o attività fisica o digiuno!!

Spero di esserti stata utile

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ne ho preso una a due piani da poco ma ancora non le ho messe dentro, siccome le rampe mi sembravano troppo ripide sto provando a metterle in sicurezza costruendo col pvc dei tunnel sulle rampe più ripide e sul buco che collega i 2 piani, ti saprò dire quando avrò ultimato il lavoro e trasferito le porcelle :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non mi sembra tanto ripida, ne ho viste peggio negli altri video, però è vero che poverine sono state un anno al piatto totale di una gabbia, quindi non sono abituate ai saltelli e altitudini varie, cercherò di incollare della gomma sulla rampa per renderla meno scivolosa, e magari fare delle balaustre laterali, ma per ora l ho tolta, oggi arriva il maschietto nuovo che abiterà al piano di sopra fino alla sterilizzazione dato che ho due femminuccie, ho coperto il buco lasciato dalla rampa con un foglio di legno compensato naturale tenuto con dello scoch di carta, ho messo la lettiera attendo solo il piccolo tra un oretta, stasera foto della gabbia e del piccolo nuovo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...