Vai al contenuto
StewieJuJu

Ferite e Zone Senza Pelo

Recommended Posts

Stavo pettinando Natsu perché il birbantello aveva tutti i peli appiccicatie con il pettinino stavo cercando di districarlì ma non ho ottenuto risultati... anzi il birbantello ha tirato uno Strattone fortissimo (probabilmente infastidito dal mio volergli togliere quel impasto di peli) che mi ha lasciato sul pettine una ciocca di pelli bella abbondante... ed è in questo momento che ho notato che aveva delle zone senza pelo ed altre anche con delle piccole ferite... ho tagliato con una forbice i peli appiccicati rimanenti e risparmiato quelli più vicini alla pelle (nella zona genitale) per paura di fargli male... quindi ho chiamato subito il Vet che mi ha detto che potrebbe essere rogna... ma anche se non sono esperto a me sembrano feritine da morsi o barbering... ha detto che comunque domani mi fa sapere se il suo collega è in ambulatorio... Unica cosa... il fratellino Gray mentre lo pettinavo (lui non ha problemi) mi ha morso ed ora ho due bolle tipo allergia sulla mano... che non va via nemmeno con la crema antistaminica...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In una zona di pelo intricato sul posteriore, quindi talvolta umida, potrebbero facilmente insediarsi dei parassiti. Oppure proprio quella situazione di pelo ingarbugliato e non pulito ha creato delle piccole lesioni.

Comunque sia meglio un'occhiata dal vet.

Ad ogni modo da ora in poi previeni con un bel taglio del pelo e una toelettatura frequente.

Quanto al morso del birbantello, vedrai che passerà in fretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È possibile che i nodi venuti via tirando un po' abbiano lasciato qualche piccola lesione,però meglio sempre controllare.

Per i pomfetti sulla mano non ti preoccupare, a me vengono se appena mi toccano con le unghie o mi tirano un attimo la pelle, rimangono alcune ore e poi se ne vanno :) Se ti ha fatto sangue però disinfetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'ora in poi se trovo dei peli appiccicati li taglio anche se poi avrà un pelo corto e (un brutto taglio) così se trovassi lesioni sarò sicuro di non averle procurare io... anche se devo dire che ci sono punti tipo Sul dorso dove ha delle ferite... aspetto che il Vet mi richiami!

EDIT: Unica cosa... con questo caldo e non avendo la macchina dovrò prendere un tram e un autobus per arrivare dal Vet e non sempre c'è l'aria condizionata... e poi il trasportino è piccolo e non so se conviene... fanno 32 gradi fuori !

Share this post


Link to post
Share on other sites

È veramente caldo :undecided:/> potresti disinfettare le feritine nel frattempo e attendere una giornata meno afosa o un orario della giornata più adeguato...

Come le disinfetto? Acqua tiepida e camomilla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho provato a fare la NaClO ma ho portato i porcelli dal Vet. Ha controllato tutto ed ha escluso (lo avevo già fatto io) la rogna! Ed ha detto che probabilmente è Gray (il dominante) che mordicchia Natsu... quindi niente di troppo grave... quindi mi ha dato una spuma da applicare sulle zone ferite e STOP! Per quanto riguarda ora il problema ho pensato alla castrazione... ma ha detto che se sterilizzi il dominante... poi il dominante diventa l'altro e sarebbe un po scomodo... anche se conoscendo Natsu non lo vedo molto aggressive anzi! Però l'Esperto è lui! E voi che dite anche se così si va OFF Topic?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non necessariamente l'altro diventa dominante, anzi: io credo che quello che dominante era, dominante rimane. Però la sterilizzazione, togliendogli i bollori, dovrebbe ammansirlo un po'.

Ricorda che più spazio hanno a disposizione, minori sono le probabilità di litigare.

Lieto di sapere che il problema di Natsu non sono i parassiti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo ora, per fortuna nulla di grave per il piccolino. Ricordo una ragazza dell'isola d'elba che aveva due maschietti, li fece sterilizzare entrambi per vedere se i litigi avrebbero avuto termine, senza un buon esito. Prova prima ad aumentare lo spazioa disposizione, come ti ha consigliato Paolo, l'altra soluzione la valuterai dopo se non avrai successo.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che non era nulla di grave! Hai fatto benissimo a portarlo.

Prova adesso con qualche cambiamento nell'habitat o nella routine giornaliera e cerca di valutare la situazione e di capire quando avvengono i morsetti (si litigano il cibo? Gli spazi?): può darsi che la situazione sia gestibile senza interventi più drastici :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo: bialcol, citrosil...

Ho citato l'acqua e sale se non avesse nulla in casa (comunque brucia se è una soluzione particolarmente satura).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...