Vai al contenuto
Pani

facciamo il punto.....la Pani viene in settimana verde con me e la Pippi

Recommended Posts

Ciao a tutti! Allora ho deciso, visto che la persona fidata a cui lascio la pelosetta è con me ho deciso.....Panissa va in vacanza!!!smitten.gif/>

Dall'11 al 16 luglio parteciperò come ogni anno alla settimana verde che organizziamo col maneggio, portiamo i ragazzi una settimana in montagna facendogli fare varie attività.

Solitamente portavo tutte e due le cane ma quest'anno la babe (12 anni) la lascio dai miei e non sapete quanto mi sento in colpa ( ma dopo che due mesi fa la grande ha deciso di usarla come zerbino nn mi fido a lascirle insieme in uno spazio aperto.....purtroppo saranno giorni frenetici e non potrò controllarle come vorrei percio per la sicurezza di tutti preferisco fare cosi)

In compenso mi porto dietro la piccola Panissa....per allora avra all'incirca due mesi e mezzo. il viaggio non è molto lungo all'incirca un'oretta o poco più e mirerei a partire la mattinao la sera col fresco...senno la cuocio grin.gif/>

Allora pensavo di farla viaggiare nel suo trasportino (azzurro)trasportini-per-roditori-trasportino-tp_7590836345891807078vb.jpgsmall.jpgcosi in questa maniera sarà un pochino più protetta

o pensate sia meglio metterla dentro al trasportino della Babe (blu) ?ho guardato le previsione e non dovrebbe fare + di 25 gradi ma mi atrrezzero cmq con i siberini.

Avrei pensato di portare la sua vecchia gabbia e di montarle intorno un recinto che ho visto su zoopluss...avrei anche i cubes ma quella teppistella passa dai buchi se è ad altezza terra angry.gif/>

per la lettiera avevo pensato alle traversine igieniche da anziani con sopra il pile o pensate sia meglio per via del caldo un asciugamano in microfibra? quelli normali li rosicchia.....

nella gabbia invece le mettero il pellet o il truciolo...spero che la pipi la vada a fare li......

mangiare: le preparerò già il cibo porzionato in sacchettini in maniera da avere una più facile gestione .....fieno ( anche se riuscissi a trovare gli hay cakes della oxbow sarebbe meglio......) a volontù e snakatini vari.....beverino ( no in viaggio giusto?)

Avevo pensato di portarle anche la sua casetta igloo e i suoi giochini preferiti...

il giorno potra stare libera...vorrei metterla nche su prato....e la notte la chiudo nella gabbietta....

che dite siamo pronte per partire???

suggerimenti e conigli...ehm no consigli rotfl.gif/> sono ben accetti

Giada e Pani

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invece che portare la gabbia potresti portare il trasportino grande da usare come casa, con intorno un recinto.

Per il viaggio, visto che non è lungo, consiglierei invece il trasportino piccolo, così rischia meno di essere sballottata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invece che portare la gabbia potresti portare il trasportino grande da usare come casa, con intorno un recinto.

Per il viaggio, visto che non è lungo, consiglierei invece il trasportino piccolo, così rischia meno di essere sballottata.

Ottimi consigli afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene!

Sono anch'io per il trasportino piccolo durante il viaggio.

Poi per la sistemazione vedi come ti riesce meglio: se la gabbietta è piccola o usi il trasportino grande, il recinto attorno è comunque importante per darle un po' più di spazio e di libertà. Va bene portare le sue cosine per farle sentire l'ambiente più familiare. Per la lettiera, anche qui dipende da te e da come pensi sia più comodo nell'organizzazione della vacanzina. Attenzione sempre agli sbalzi di temperatura e mi raccomando alle fughe! (Tenetela sempre controllata se la mettete all'aperto e occhio che il recinto sia a prova di evasione!)

Che altro dire? Buona vacanza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...