Vai al contenuto
Tatinaeminu'

Fischi continui

Recommended Posts

Ciao a tutti! Minu' è con me da due mesi..sono felicissima di come stanno andando le cose: mangia tutto, è vivace e coccolona..purtroppo sporca ancora moltissimo , tanto che

Devo pulire ogni giorno..sto ancora però cercando di capire i suoi richiami...lei è socievolissima, le piace stare in braccio anche per ore, vuole stare sempre fuori dalla gabbia ed io appena posso la lascio libera per la stanza; in queste situazioni non fa quasi versi..quando poi la rimetto nella gabbietta ogni volta che mi vede passare inizia a fare pui pui fortissimo, anche se ha mangiato..:questo per tutto il tempo che sono in casa...come sente la mia voce, addirittura sembra che riconosca i passi, mi vede comincia coi fischi..con mio marito non lo fa..fatta ecceZione per quando ha fame..secondo voi cosa vuole quando fa così? Uscire? La devo prendere? All'inizio l'ho presa a ridere, poi quando ho notato che lo fa di continuo mi sono chiesta se sia normale..., grazie a chi saprà dirmi di più e buona cena! 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah, che simpatica!

Evidentemente gradisce stare fuori e sa che sei tu quella che le permette di uscire, quindi si rivolge a te in cerca di attenzione.

Se ne hai la possibilità lasciale la gabbia sempre aperta e rendi sicura la sua stanza, oppure circondala con un recinto. Imparerà ad usarla come zona riposo/notte .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto pensando di cambiarle la gabbietta perché questa non si presta ad entrare ed uscire in autonomia..ancora non mi fido a lasciarla libera se nn sono nella stanza perché ci sono cavi degli apparecchi elettrici e ho paura che

Li rosicchi...voi come fate?le lasciate girare come i gatti e i cani?

Mi dispiace se è un suo modo di chiedermi di uscire non accontentarla..ma secondo lei dovrei starle sempre appiccicata ahajajajajajaj

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna tappare i buchi e gli angolini dove potrebbe infilarsi ed essere difficile recuperarla; coprire le prese con le apposite protezioni e coprire anche i cavi elettrici (a questo scopo io ho usato un vecchio tubo di scarico della lavatrice tagliato per il lungo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che simpatia Minù! :love: è una cavietta socievole e bella sveglia ;)

Io ho messo in sicurezza una stanza, ho sistemato un paio di fondi con la lettiera e li le lascio libere di girare: hanno le loro zone preferite e si abituano a fare certi percorsi, spesso non sporcano nemmeno in giro, ma solo sulla lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato una sola volta a lasciarla libera mentre non c'ero ma quando sono tornata la stanza era sporchissima...purtroppo con il lavoro nn sempre posso poi passare tre ore al giorno a ripulire solo quella stanza...

Allora cerco di lasciarla fuori mentre sono in casa e sto facendo le faccende..così quando ho finito faccio la stanza dove è lei...poi se è un orario accettabile ci mettiamo sul divano a fare le coccole altrimenti torna nella gabbietta...

Non so come devo fare x la foto! 😱😱

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra un buon compromesso :)

Per la foto: dovresti intanto caricarla su un sito come picresize o simili e ridimensionarla a circa 600x400 (salvi la nuova immagine ridimensionata)

Poi la alleghi direttamente alla tua risposta usando l'editor completo e allegando il file oppure la carichi su un sito come tinypic e copi-incolli qui il link per i forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non hai vinto, ritenta... :)

Fatto il ridimensionamento devi scaricarla e salvarla tra i tuoi files; poi, come ha scritto Franci, la alleghi al tuo post o se scrivi da smartphone la carichi in un sito per immagini e posti qui il link. :azn:

Quando le si lasciano in libertà, soprattutto i primi tempi, può accadere che sporchino un po' ovunque. Io consiglio sempre di mettere a terra un tappetino lavabile o un vecchio panno o lenzuolo. Sarà più facile da pulire e da lavare.

Io a terra metto dei tappeti/stuoie fatti a macchina; mattina e sera passo la scopina elettrica per togliere cacchette e residui di fieno. Ogni 2-3 settimane lavo il tappeto e lo sostituisco con altro pulito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...