Vai al contenuto
Patty81

Il mare

Recommended Posts

Ciao, da ieri sono al mare, per 2 settimane di "riposo"(ho i miei dubbi che il mare riposa, alla sera sono stanchissimo...ma almeno non cucino e non lavo)mentre passeggiavo sul bagnoasciuga, mio figlio di 4 anni, punta la manina sul mare,e dice Stoooop. Volevo spiegargli che le onde sono create dal movimento della Terra, ma ho saggiamente lasciato perdere...però mi sono soffermata a pensare a quanto sia meraviglioso il nostro pianeta, è tangibile quanto sia vivo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già quando vedo le dimensioni degli altri pianeti, senza contare il sole, il paneta Terra è piccolissimo. Comunque basta un tremolio della terra per far crollare palazzi, eruttare vulcani, straripare laghi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona vacanza! Rilassati più che puoi!

Quando ero bambino viveva ancora a Pesaro un'anziana parente dei miei che ci ospitava per qualche settimana in estate; quanti ricordi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pesaro conosco bene. Mi ricordo il 10 luglio 1982 di aver assistito in piazza ad una rappresentazione del Rigoletto. Perchè ricordo cosi bene la data? Molti magari non erano ancora nati, ma chi c'era non può dimenticarsi l'11 luglio 1982. smiley.gif/>

E poi ricordo che ad un convegno avevo in affidamento una delegazione di inglesi. E la portai a cena in uno splendido ristorante a mangiare tartufi e poi in un'enoteca a bere del Brunello con delle meravigliose bruschettine. Ebbene, da una parte hanno voluto steck&chips e dall'altra birra. Selvaggi.fighting0050.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

E poi ricordo che ad un convegno avevo in affidamento una delegazione di inglesi. E la portai a cena in uno splendido ristorante a mangiare tartufi e poi in un'enoteca a bere del Brunello con delle meravigliose bruschettine. Ebbene, da una parte hanno voluto steck&chips e dall'altra birra. Selvaggi.fighting0050.gif/>

Figli della perfida Albione... :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dir la verità mio marito lavora all'atm, e l'azienda offre pacchetti speciali da giugno ad agosto, si hanno 3 scelte e a seconda delle disponibilità ti mandano negli hotel convenzionati. Noi riusciamo ad andare tutti gli anni proprio perché nessuno vuole andare a giugno, ad agosto c è molta più competizione. Poi ci sono posti speciali destinati a chi non usufruisce delle agevolazioni per tot anni, per esempio, se per 4 anni non andiamo negli hotel convenzionati, avremmo diritto ad andare in Sardegna a 20 euro a giorno, in hotel 4 stelle. Poi c è l'assurdità d3l viaggio, quest'anno volevamo andare all'isola d'Elba, bellissima, peccato che il traghetto per una macchina 2 adulti e 2 bambini veniva a costare 400 euro,andata e ritorno. Il costo di una settimana in hotel.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...