Vai al contenuto
Smilli_

Taglio unghiette.. :)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum smiley.gif

Avrei una domanda da porre, dunque.. per la mia Maya è arrivo il momento di tagliare le unghiette. C'è un problema però mellow.gif Il fatto che lei odia e non si lascia prendere in braccio per nessun motivo, quelle poche volte che riesco a prenderla nell'arco di un nanosecondo inizia a dare morsi senza sosta e a dimenarsidry.gif. Ho provato inoltre quel metodo (visto in video) della scatola e del panno.. Neanche a pagarla sta lì dentro, si dimena e scappa. Mi chiedo come posso fare.. avete dei consigli? Se la avvolgo in asciugamano, con l'aiuto di qualcuno e piano piano faccio fuoriuscire una zampina dite che può funzionare? Magari distraendola con un po' di insalatina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Leggo che ti sei già documentata sull'argomento.

In effetti non sempre i porcelli si lasciano fare. Quando sono particolarmente insofferenti si può usare il metodo che hai proposto, contenendoli in un panno dal quale far fuoriuscire una zampina e facendone magari una per volta se si incontra difficoltà.

Altrimenti si va dal veterinario: l'ambiente nuovo ed estraneo e la pratica del vet solitamente rendono molto veloce l'operazione.

Se lo vorrai facci conoscere la tua Maya.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenute!

Io non sono il massimo esperto in materia di taglio unghie, l'ho fatto solo una volta perchè anche per i miei porcelli è abbastanza traumatico... ed infatti ne porto i segni con diverse unghiate sulle braccia :D

Mmm, mi sa che mi ci devo rimettere presto per evitare che le unghiette feriscano i piedini.

Quando è stato il momento però ho agito con decisione (visto anche fare dal veterinario), presa ferma senza far male al porcello, quando si dimenava troppo mi fermavo, me lo appoggiavo sul petto e lo coccolavo un po' per calmarlo.

Nel caso puoi anche usare una limettina al posto delle forbicine se hai paura di far male a Maya, solo che in questo modo i tempi si dilatano.

Hai già postato una foto della piccola? Sono curioso di conoscerla :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso proprio che allora la soluzione migliore a questo punto sia di portarla dal veterinario smiley.gif Grazie mille smiley.gif

Allego una foto di Maya (post bagnetto) devo ancora sistemare il profilo e la sua immagine sarà presente sicuro smiley.gif

post-16326-0-47389700-1464684746_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...