Vai al contenuto
alfio

utilità della "sfera" porta cibo

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il forum, non scrivo da un bel po' causa vita stra incasinata ma vi seguo sempre con curiosità e attenzione.

Volevo semplicemente condividere con voi la mia impressione sull'utilizzo della sfera porta cibo che da qualche mese mi è stata regalata e che ho iniziato ad usare.

Ritengo la stessa un ottimo metodo (forse il migliore) per non sprecare fieno. Da quando la uso, pur dovendola riempire 3-4 volte al giorno Dino non spreca piu fieno e la casetta è anche parecchio piu pulita non essendoci tuti i residui di fieno che come sapete una volta spisciazzati non vengono piu presi in cosniderazione.

Occasionalmente lo uso anche per inserire la lattuga.

La consiglio quindi a tutti gli utenti del forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io l'ho provata. Ma devo dire che i miei due pelosetti non l'hanno apprezzata, forse però perchè erano i primi giorni nel loro nuovo ambiente.

Devo riprovarci perchè al momento uso come fieniera una sorta di mangiatoia di legno, questa:

http://www.zooplus.i...i_conigli/96998

che piace molto (ci salgono sopra entrambi, si nascondono sotto il fieno e lo spingono giù a testate) ma la gabbia si sporca alla velocità della luce... dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dai, devono proprio guardare in alto nel momento in cui una pagliuzza cade e finisca nell'occhio...

Piuttosto ho l'impressione che se il fieno non è abbastanza lungo, non lo tiene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Beh non mi sono mai posto il problema delle pagliuzze negli occhi (ammetto che è possibile anche se forse non particolarmente probabile).

Quello che ho notato io è che se si usa in una gabbia chiusa di dimensioni "normali" (la mia era di 120x60 all'epoca) ed i piccoli corrono rischiano di prendersi discrete mazzate per le oscillazioni della sfera che sempre di metallo è fighting0050.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Punibile?cosa ha fatto di male,già la usi come portafieno...

Sto scherzando, sai che è proprio una bella idea?io uso la classica che si appende lateralmente, ma se piove si bagna, e se lo appendo internamente lo buttano subito giù, lo spingono in alto finché non si sfila , e ci si siedono sopra...con quello lo attaccherei dentro, ed essendo a ventosa dovrebbero fare più fatica a rimuoverlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...