Vai al contenuto
sweetmichelle

infastidita o no? popcorning

Recommended Posts

ho le 2 caviette da 4 giorni e ieri sera dopo la pulizia abbiamo passato un pò di tempo insieme...premetto che ormai quando vedono me e mi avvicino anche per fare dell'altro tipo alzare la serranda non scappano piu...se invece si avvicina mio marito o mia figlia scappano dentro...hanno capito chi è la mamma :love:

ieri sera ho tolto la casetta e le ho lasciate gironzolare dentro la gabbia togliendo le grate cosi se volevano uscire potevano...ma niente ci guardavano immobili o cmq si nascondevano il muso

allora ho avvicinato le mani e si lasciavano accarezzare e mi annusavano....

ho preso in braccio trilly che si è lasciata prendere e l'ho messa fuori per terra....mi veniva sulle gambe mi annusava e poi è andata a farsi un giretto nel soggiorno..... l'ho lasciata fare e poi da sola è ritornata dentro la gabbia.... poi l'ho ripresa in braccio per spazzolarla e si è lasciata prendere di nuovo l'ho spazzolata un pò accarezzata e rimessa a terra e lei però è tornata dentro.

passiamo a bianca....carezzine se le faceva fare ma quando tentavo di prenderla in braccio si dimenava facendo popcorning sembrava mi desse calci.....e scappava impazzita gironzolando su se stessa....l'ho lasciata stare.....ho provato ad accarezzarla per un pò si è anche come dire sdraiata e si lasciava accarezzare,....ho provato a riprenderla e ricominciava di nuovo....

ho provato a spazzolarla direttamente in gabbia insieme alle carezze e ricominciava con i calci....

non è quindi uscita a fare la passeggiata non ha proprio voluto sapere di essere presa ne di uscire....

visto il comportamento di bianca che cmq si fa accarezzare mangia dalle mie mani esce quando ci sono io ma non vuole essere presa....che dite lascio stare o insisto?

stasera quando le apro di nuovo per la passeggiata insisto per farla uscire o la lascio dentro come vuole lei?

il fatto è che quando provo a prenderla e lei si dimena fa un verso secondo me di paura non lo so...non l'ha mai fatto...

mi dispiace tanto x questa cosa non so come comportarmi perchè trilly si lascia prendere e non fa neanche il verso trrr come se fosse infastidita quindi penso che le piace....

bianca è piu difficile e temo di non conquistare mai la sua fiducia....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Tiberio non ama essere preso e quando cerco di farlo scappa in tondo nella gabbia buttando all'aria il pellet; quindi lo vado a prendere solo quando è necessario. Devo dire che col tempo però si è un po' meno inselvatichito.

Anche lui comunque non disdegna le carezzine (dove piace a lui) e cerca il cibo dalle mie mani.

Quindi è una questione di temperamento, più che di fiducia.

Io ti consiglio di continuare a coccolare Bianca e a porgerle il cibo, senza insistere a prnederla, se non qualche volta. E' probabile che anche lei, col tempo, diventi un po' più remissiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Penelopo quando è nella gabbia è disposto a combattere fino alla morte pur di non farsi afferrare !

Diverso è se l'ho attirato fuori dalla gabbia.. allora se lo afferro con delicatezza, ma con decisione, con movimento continuo e senza scatti diciamo che si lascia prendere. Quando sente che ormai le mani lo avvinghiano non oppone più alcuna resistenza.. B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho due caviette, una si lascia prendere ma non ama particolarmente le carezze, l'altra invece è selvaggia, non si fa prendere mai, però le piace molto essere accarezzzata :idiot:

comunque il popcorning lo fanno solo per gioia o eccitazione, quando scalciano e saltellano se cerchi di toccarle o prenderle è perchè vorrebbero scappare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...