Vai al contenuto
Patty81

Smosh

Recommended Posts

Mi sono innamorata di questo caviotto, ho problemi con il Web Storace è non riesco a caricare la foto, andate a vederlo sul sito di enpa Monza...è incredibile che sia ancora la da dicembre...

www.enpamonza.it/smosch/#.Vzq0Pf_OPqA

Mi hanno risposto che forse è meglio una femmina visto che ho gia una coppia, ma ho sempre visto Ariel come prepotente, e comunque sia Dante che Smosh sono castrati...opinioni in merito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È davvero molto molto bello!

Caro... Già 5 mesi presso l'Associazione 😢😢😢

Io non mi pronuncio sull'inserimento perché per me nulla è impossibile.... È anche vero che io ho 6 ometti è nessuna femmina, ma se già Dante è sottomesso ad Ariel, è possibile che sia proprio nella sua indole....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bellino :love:

Si dice sempre che i maschi in presenza di una femmina sono più propensi a litigare. È anche vero però che tutto può dipendere dalle particolari dinamiche del gruppo, specie poi se entrambi i maschi sono sterilizzati. I volontari accetterebbero di dartelo anche se hai un altro maschio? Esiste la possibilità di un periodo di prova? Ci sono associazioni che comunque dopo un' adozione aspettano di avere la conferma ufficiale dell'adottante quando si tratta di animali che devono essere inseriti in compagnia di altri :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbero chiamarmi, ma io il periodo di prova proprio non lo digerisco.

È uno stress per un animale essere spostato in un ambiente estraneo, con suoni e odori estranei...chi decide quanto deve durare?ogni inserimento è a se, quanti fi noi hanno dovuto pazientare per far accettare un nuovo emento? Chi una settimana, chi di più...anche se a leggere sono le femmine che hanno un brutto carattere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dici giustamente tu ogni topino ha i suoi tempi...

Nessuno dei miei ha impiegato lo stesso tempo per l'inserimento,infatti c'è chi sente proprio la necessità di stare in compagnia,di avere contatto fisico con altri(vedi il mio Gigio.... Nei suoi occhietti si leggeva la necessità di avere amici intorno e non solo al di là del recinto), chi invece accetta altri solo dopo taaaaaaanti incontri e con taaaaaanta pazienza,ma che poi guai a non essere in compagnia(Fiore)ooppure ancora chi non è per nulla incline se novità (Alvin).

Giusto 2 giorni fa leggevo su fb, su di un gruppo che parla di cavie, che GUAI inserire un maschio adulto se già ce n'è uno.... Ma perché?

Non è assolutamente detto!!!

Ho visto che tu di spazio ne hai e questo, per esperienza personale, aiuta moltissimo, così come non essere troppo apprensiva(a me pare che i miei lo sentissero durante l'inserimento).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, vediamo che dicono quelli dell'Enpa. Di solito sono pignoli su chi dare i propri animali (e fanno bene, visto la gente stupida ed ignorante che esiste),vediamo se io sono idonea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...