Vai al contenuto
Elenaelecavie

Differenza.C'è?

Recommended Posts

Salve a tutti. In questo periodo passo un mare del mio tempo in questo sito, perchè so che ci sono mooolte persone competenti che possono darmi consigli preziosi e passo ore a leggere le varie discussioni per scoprire cose nuove e utili.

Oggi ho una domanda da farvi, penso che la risposta possa variare dal punto di vista di ognuno di voi e delle vostre esperienze.

Secondo voi c'è differenza di comportamento tra le varie razze esistenti di cavie? Per esempio tra una cavia abissina e una cavia peruviana, o sheltie.rolleyes.gif

Ho provato a cercare su internet ma so che qui posso avere il parere di persone che hanno esperienze con questi animali.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, non sono la persona giusta forse... Penso però che sia la personalità della singola/o che conti più che la razza in se....

Ma lascio la parola a chi è più esperto di me...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, non sono la persona giusta forse... Penso però che sia la personalità della singola/o che conti più che la razza in se....

Ma lascio la parola a chi è più esperto di me...

Ahahah grazie comunque per la rispostaafro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto solo 3 cavie fino ad ora:due a pelo lungo a rosette,e un' inglese normale a pelo liscio.La mia vecchia cavia a pelo lungo,Daisy,era timidissima e passava immobile la maggior parte del tempo (forse perche' era sola).Ora ho due giovani maschi.Quello a pelo lungo e' anch' esso timido e schivo,ma almeno sembra apprezzare le coccole,visto che in braccio si stravacca.Quello a pelo corto invece e' un terremoto,mordicchiante e sfrontato.E in mano e' sgusciante come un' anguilla...

Non penso comunque che ci siano differenze tangibili di carattere tra razze.Pero' ho letto da altre parti che le cavie classiche sembrano essere più attive e intelligenti.Ma saranno tutte impressioni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un po' come chiedere se ci sono differenze comportamentali e attitudinali fra umani bianchi, neri, gialli ecc... Le differenze osservabili si riferiscono all'ambiente e alla sfera culturale, anche se un tempo c'era chi cercava di giustificare una presunta superiorità intellettuale dell'uomo bianco!

La risposta al tuo quesito è no.

Le differenze osservabili tra cavie sono a livello di individui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No nessuna differenza, se non quella che c'è tra un soggetto e l'altro, come per tutti gli animali. Più che altro FORSE le cavie di pura razza,selezionate etc sono più delicate per problemi legate alla consanguineita, indispensabile per avete una razza pura,almeno all'inizio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...