Vai al contenuto
Patty81

Strano orecchio

Recommended Posts

Oggi Ariel aveva un orecchio strano, mi sembrava floscio e largo, se è possibile. Di solito lei ha il ciuffo che copre le orecchie, e non le avevo mai notare,in più in quell'istante si è grattata proprio l'orecchio. Per sicurezza ho controllato, il condotto uditivo è pulito (o almeno mi sembra) mentre la parete interna dell'orecchio presenta delle squame, come croste che al tatto però cadono e lasciano la pelle rosea e pulita sotto. Mi sembrano parassiti morti, ho usato il neiforactil qualche giorno fa, comunque a questo punto un bel controllo generico a tutti i miei roditori non glielo toglie nessuno. Porto anche Dante, giusto per fargli fare il controllo annuale...per il resto Ariel sta bene, mangia ed è timida come al solito...magari dopo faccio una bella toeletta a entrambi, così fanno bella figura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sono parassiti è bene portarla dal veterinario quanto prima perché i parassiti dei condotti uditivi si infilano ben infondo e solo il veterinario riesce ad approfondire la visita e la pulizia...oddio! Puoi farcela anche tu, ma io per esempio non riesco a "scendere" più di tanto perché ho paura di fare male. In passato Gianni , quando era cucciolino, se li era presi ed ha dovuto fare una cura con delle goccine oleose, dopo una settimana controllo e verifica che nel cerume (quello delle cavie è molto scuro) non ci fossero annidiati ancora parassiti. E' importante prenderli in tempo perché possono provocare infiammazione ai condotti interni e nei casi più gravi trasformarsi in labirintiti. Speriamo non sia nulla ma solo una piccola cosa superficiale e circoscritta all'orecchio esterno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...