Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Minu' è arrivata a casa mia lunedì e io sono letteralmente impazzita per lei!!❤️

Tutta via è la prima volta che ho una cavia e vorrei essere sicura che stia andando tutto bene..la prima sera si è rintanata nella casetta e nn ha mangiato ne bevuto..ieri quando sono rincasata alle tre è uscita ed è stata sempre fuori dalla casetta...ha mangiato e bevuto..mi segue con lo sguardo quando passo ma nn scappa..lo fa solo se vede che avvicino le mani alla gabbietta..

Quanto aspetto prima di tentare un approccio con lei?? Per ora mi sono solo avvicinata alla gabbia in ginocchio e le parlo...

Grazie 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Le cavie sono per natura molto timide, quindi occorre un po' di tempo e di pazienza per farsele amiche.

Leggo comunque che non è poi così timorosa se sta fuori dalla casetta a guardarti.

Ovviamente hanno il timore di essere prese, però io la prenderei lo stesso ogni tanto, per breve tempo, per farle un po' di coccole e iniziare a socializzare.

Prendila mentre è in un angolo, tanto per non iniziare uno stressante safari, e tienila con dolcezza, ma saldamente.

Intanto puoi proporle con le tue mani qualche fogliolina che le piace molto.

Informati su cosa era abituata a mangiare in precedenza e nel caso introduci la dieta più corretta con gradualità.

Importante procurarsi il recapito di un buon veterinario e andare per una visitina preventiva.

Aspettiamo di conoscere meglio la tua Minù!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la mia esperienza,tentare un approccio in cui sia lei a decidere ti fara' tirare giù tutti i santi in paradiso.Oltre alle mie due che ho ora ne ho avuta un' altra e devo dirti che il primo passo l' ho sempre fatto io.Prima di tutto,per più tempo ti vede,più si abituera' a te,ma ricorda che persino cavie coccolosissime spesso scappano quando si cerca di prenderle,e ' la loro natura.I miei due maschietti che ho da poco scappano se infilo la mano ( uno un po meno per la verita')ma una volta fuori si addormentano persino addosso,il tutto in circa 1 mese e mezzo che li ho!

Poi c' e' differenza nella qualita' dello scappare:se scattano come molle all' improvviso ogni volta che li sfiori,be',quella e' paura vera.Dopo un po vedrai che scappano comunque,ma più lentamente e senza troppi scatti,ecco quello e' semplicemente odio o fastidio,ahahah.Diffida anche se riesci a prenderla quando e' appiattita a terra e resta immobile...anche così ha paura.Pero' se non la forzi dolcemente a stare su di te e ad essere presa ho paura che andrai molto per le lunghe.Quando e' su di te premia la con una verdura della quale va ghiotta e pian pianino ti associera' a cibo e coccole.Auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...