Vai al contenuto
DOBBI6

Antinfiammatorio

Recommended Posts

Ieri ho portato la mia piccola dal veterinario, perché l'altro ieri si è letteralmente tuffata dalle mie ginocchia, e avevo bisogno di sapere che stava bene. Fortunamente il veterinario ha detto che ha solo una piccola contusione sulla schiena, e mi ha prescritto un antinfiammatorio da somministrare con la siringa via orale, solo che ho un po' di difficoltà, se lo metto su una foglia di radicchio secondo voi vale lo stesso? O devo cercare di darglielo con la siringa ? 😞

Grazie 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ideale è somministrarlo per bocca come ti ha detto il veterinario. Utilizza una siringa da insulina, sono sottili ed è più semplice introdurla nella bocca. Inserisci la di lato così eviti gli incisivi. È meglio evitare di associare medicinali al cibo perché rischi che ne alteri i sapori e poi ti ritrovi che oltre a non prendere la medicina, non mangia! Un' ultima cosa, le accortezze non sono mai abbastanza, ma è meglio tenere la cavia in braccio stando a sedere a terra: loro non hanno il senso dell'altezza e rischiano di farsi male seriamente anche cadendo malamente da altezze per noi relativamente consistenti. Il loro corpo e in particolare le loro zampine non sono fatte per gli atterraggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Come ti ha detto Simo, mettere un farmaco sulla verdura potrebbe poi portare a un rifiuto per quel determinato tipo di verdura. Meglio usare la siringhina senz'ago con gli accorgimenti che ti sono stati descritti.

In genere dopo una caduta modesta si riprendono senza gravi conseguenze; tu tienila comunque controllata e se ti pare di notare qualcosa che non va torna subito dal vet.

Auguri per la tua piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...