Vai al contenuto
Francesca 82

apatia

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi mi miei ometti sono tutti e 5 un po' apatici,poco attivi e mangiano poco.... secondo voi possono risentire del clima un po' più "cupo"rispetto agli altri giorni?

I pancini sono tutti palpabili e non tesi, i dentini sono a posto, così come occhi e nasini...

Ieri hanno mangiato di tutto, cetriolo, peperone rosso e giallo, sedano, finocchio,scorza di melone, un po' di indivia belga e qualche costina.

Mi devo preoccupare?

Abbiamo notato lo stesso atteggiamento nei cani(ma per loro lo abbiamo attribuito alla morte del più anziano che stava con loro)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questi giorni anche Gianni fa preoccupare Simo74 perchè è meno goloso del solito.

Io penso che nel tuo caso possa trattarsi di un'influenza del meteo o di una precedente scorpacciata; penso che si risolverà tutto a breve, comunque tu tienili ben monitorati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E non mi sentirei di escludere completamente che percepiscano un'atmosfera di tristezza proveniente dai tuoi cani.

Loro sanno essere solidali anche tra specie diverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!

Avevo letto di Gianni ....

Chi mi dà più da pensare è Fiore che non corre alla porta del recinto quando mi sente e non si muove da lì sino a quando non si è aggiudicato il pezzetto di verdura che ha addocchiato sbirciando nella ciotola in cui gliela porto...

Oggi sta a sonnecchiare nella sua casetta, Waffle non lo cerca e gli altri 3 non saltano, non giocano....

Stasera tornando dal lavoro li ricontrollero ' e cercherò di non stare troppo in apprensione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ha già anticipato Paolo anche Gianni è cambiato già da un paio di settimane anche se con alti e bassi...proprio come il tempo. Io stessa mi sento sfasata tra allergie ai pollini, senso di "intontimento" e a volte inappetente o con sensi di nausea passeggera.

Io sto usando anche il betotal sciroppo, aiuta a stimolare l'appetito e nel gusto classico è gradito ai porcellini. 1ml al giorno va bene! prova e vedi come va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...