Vai al contenuto
Giulièh

Gabbia per il futuro caviotto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi del Forum!

Tra pochissimi giorni andrò a prendere il nuovo amico peloso ed in vista di ciò ho intenzione di costruirgli un bel gabbiotto in attesa del suo arrivo!

Sto uscendo adesso in cerca di Cubes (all'eurospin), speriamo in bene!!!

Se non trovassi i Cubes, avete qualche altre cosa da consigliarmi?

Ho deciso per adesso che se non li trovo magari mi attrezzo con una gabbia già "pronta" il più decente possibile..

Ps. Se la costruisco, di cosa devo fare la base? Polionda e..?

Grazie e speriamo di trovare ciò che cerco!

Un salutoo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esistono delle recinzioni simili ai cubes, magari nate per altri scopi (es: ringhierine di aiole o portavasi).

Il polionda va benissimo come fondo gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

io li ho comperati dal sito AAECongli, che tra l'altro, i soldi, vanno a loro che è una onlus.

Io, per la base, ho usato solo il polionda, poi ho messo delle traversine assorbenti lavabili comperate all'Ikea e sopra il pile.

Sembra funzioni molto bene..... Sono ormai qualche mese che ho questa soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi come immaginavo i cubes all'eurospin non sapevano nemmeno cosa fossero D:

Comunque sia ho girato qualche eurosp. e nessuno, dico nessuno li aveva.

Al che mi sono recata al Brico per trovare "qualcosa di simile" ma il tipo mi ha detto che non aveva niente, ovvero sia, poteva solo consigliarmi qualcosa in legno per la gabbiotta ma ovviamente inadatto perchè di legno (ovviamente) tendono a rosicchiarlo uff.

Insomma, sono un po' in alto mare!

Peraltro mi stavo chiedendo: ho trovato al Brico nella zona "animali" una gabbiotta veramente carina, con le grate.. in cubes!! Bianca e piuttosto spaziosa (specificamente da "cavia")... A 42 euro, ovviamente "da arredare" smiley.gif

Ora, se sul fondo ci mettessi il pellet ed il pile, nella gabbia, il risultato sarebbe ottimo comunque? Cosa mi consigliate voi:)Il cucciolo lo prendo mercoledì, non so se, ordinando online i cubes mi arrivino in tempo per accoglierlo.

Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I cubes, a volte anche chiamati griglie componibili, sono davvero difficili da trovare, forse anche AAE li ha finiti. In certi siti si possono trovare dei pannelli/ griglie componibili come aiuole da giardino. Puoi provare a cercare un po' on line, ma essendo ormai nel fine settimana dubito che consegnerebbero per mercoledì...

Il pile é una soluzione valida, purchè sotto ci sia un buon materiale assorbente, come appunto il pellet :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando avari più tempo, fai un ordine con una donazione a questo sito.

http://www.aaecavie.it/

specificando che vuoi dei cubes.... Prima, invia una mail per farti dare i costi.. Tra l'altro, ne devo comperare ancora per una modifica alla "casetta" delle mie due pesti...

Per un periodo di tempo, dove ho dovuto tener separata la Martina dalla Valentina perchè aveva un fungo, ho fatto così nella gabbietta:

- Fondo traverse usa e getta

- pile

- dove faceva più cacca e pipi pellet

vedi foto:

https://goo.gl/photos/TT2MuUCj1p3vTW587

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...