Vai al contenuto
saralbetta

Polpettini dispettosi

Recommended Posts

Ciao a tutt*

Siamo due fratelli dispettosi e ci chiamiamo ermì e giacì..

Siamo talmente dispettosi che quando la nostra mamma non c'è non beviamo e non mangiamo neanche una pagliuzza di fieno verde verde....

La mamma fa bene a preoccuparsi o è solo iperprotettiva e iperpremurosa?

Grazie a tutt*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possibile che non mangino nulla in tua assenza?

Vabbè, anche se così fosse l'importante è che si rifacciano quando sei presente.

Si vede che la tua compagnia li stimola. :afro:

Devo dire che anche i miei durante il giorno hanno delle lunghe pause; poi si ravvivano quando si avvicina l'ora della pappa e io, naturalmente, sono in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto abitudinari, quindi la presenza dell'umano in determinati momenti significa "pappa". Poi, ovviamente, qualche spuntino qua e là ci sta comunque. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaoooooo

volevo aggiornarvi...ermi e giaci sono rimasti i soliti dispettosi di sempre, continuano a mangiare e bere soprattutto quando io sono a casa o comunque quando hanno compagnia....maledette polpettine dispettose!

per la questione dei dentini invece siamo tornati dal vet e ha trovato gli incisivi nella norma ma gli altri dentini sono ancora slivellati cosi mi ha detto di tenerli altri 20 giorni a fieno!

ora è passato un mese ad acqua e fieno piu le pasticche della oxbow di vitamina c...ora gradualmente per i prossimi 10 giorni ricomincero a reintegrare le verdure, ma le quantità saranno necessariamente ridotte rispetto a prima.

il vet mi ha detto di dargli 50 grammi al giorni di verdure a testa, dice che si vede che la loro conformazione dei denti tende a crescere piu del solito quindi hanno bisogno di meno verdura.

e in aggiunta, mi ha detto di dargli la vitamina c a cicli di un mese si e un mese no, per evitare eventuali carenze.

dato che mi trovo, vi racconto anche questo piccolo episodio...

un essere immondo ha lasciato un polpettino dal veterinario e non è andato piu a riprenderlo.

visto che io ho molto spazio ho pensato di prenderlo, cosi abbiamo organizzato un cavia party dal vet per farli conoscere...

erano tutti e tre liberi in questa stanza e ermi e giaci hanno passato mezz'ora immobili a battere i denti senza dare nessun segno di gradimento verso questo terzo polpettino....

hanno provato ad avvicinarsi ma ne è scaturita una guerra all'ultimo dentino che è culminata con un bel morso sulla mia mano....box2.gif

mi è dispiaciuto moltissimo, ma ho preferito non prenderlo, avevo paura di rovinare il loro equilibrio...

è normale che il primo incontro può andare cosi visto che erano 3 maschietti interi? voi che esperienze avete?

oltre ad essere 3 maschietti interi aggiungo anche che ermi e giaci hanno 7 mesi e l'altro 10 mesi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque leggo che introdurrai nuovamente la verdura e dai/darai la vitamina C, quindi speriamo che la situazione vada a sistemarsi.

Mi spiace che non siate riusciti ad ospitare l'altro topino; evidentemente i due hanno ormai formato una comunità e faticano ad accettare altri porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...