Vai al contenuto

Recommended Posts

Come ho gia scritto mi piacerebbe prendere un porcellino d'india :) ma ho qualche dubbio su come tenerlo!

Mi piacerebbe lasciarlo in giro di giorno e metterlo nella gabbietta la sera e quando in casa non c'è nessuno.

Il problema è: Come faccio a fargli imparare a non rosicchiare tutto e a non fare la pipì in giro?

Mettergli una cassetta con della sabbietta nella gabbia può funzionare per la pipì? o dite che se è in giro non torna dentro neanche morto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea di lasciargli la libera uscita è ottima, a patto di mettere preventivamente in sicurezza il locale eliminando o coprendo cavi elettrici, tappando piccoli fori o fessure, facendo in modo che non abbia troppo caldo o troppo freddo ...

Non mi preoccuperei per i mobili, perchè credo che rivolgerà il suo interesse a cose più piccole.

Piuttosto, all'inizio farà pipì e altro un po' dappertutto, per poi imparare a rientrare maggiormente in casa.

Ti converrebbe coprire il pavimento con un telo o un economico tappetino lavabile.

Però è tutto da dimostrare che avrà vogli di uscire... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse è meglio delimitare lo spazio delle uscite costruendo un recinto molto ampio con i cubes o con i recinti venduti in commercio...

potrai così mettere il porcellino in sicurezza facendo si che non abbia a portata di rosicchio fili, tessuti, eventuali mobili, ecc

e sul pavimento potrai mettere delle traverse assorbenti in modo da preservarlo da pipì e cacche, non è semplice abituarli a farla in un punto, potrebbero farcela con la pipì ma le cacchette le fanno ovunque, e pulire le fughe dei mattoni dalle cacchette spalmate non è semplice :-DD

meglio prevenire :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...