Vai al contenuto
Tota

Orecchio strano

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come avevo già scritto nella presentazione quando presi la mia Ipa dal negoziante aveva una grossa zona dietro l'orecchio sinistro senza pelo e così dura che sembrava un' unica grossa crosta, inoltre aveva delle piccole crosticine anche sul muso quindi la portai subito dal veterinario specializzato che diagnosticò la rogna. Inizialmente non volle farle le punture perché era veramente piccola e provammo con uno spray e una cremina ma non risolvemmo niente quindi passò alle punture. La povera Ipa ne ha fatte ben 4 a distanza di 10 15 giorni. La settimana scorsa l'ho portata per l'ultima puntura. In effetti il pelo e ricresciuto bellissimo nelle zone dove mancava e sono sparite le crosticine, quindi io e il veterinario ci siamo salutati tutti contenti. Prendendola in collo a casa sto però notando una cosa che non so se è normale: l'orecchio in questione è molto più bianco dell'altro e sta anche più "floscio" e al tatto e duro sembra quasi incartapecorito, non so come spiegarlo. Vi ho fatto delle foto così potete capire meglio, volevo chiedervi un parere prima di richiamare il veterinario. Tra l.altro mentre ho fatto le foto ho notato che aveva un piccolo puntino di sangue fresco come se si fosse grattata o graffiata.

https://www.dropbox.com/s/fxdft0vo5n3s3dy/20160314_113518.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/yqa18qquwdlkn0a/20160314_113443.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/qbtsnjigmows2tg/20160314_113437.jpg?dl=0

Dalle foto potete vedere l orecchio sinistro un po più abbassato e bianco rispetto all'altro e comunque si nota anche che la zona senza pelo e sparita perché è ricresciuto bello folto.

Mi devo preoccupare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile che la pomata medicinale abbia avuto l'effetto benefico per curare il problema ma che abbia seccato la pelle. Chiedi consiglio col veterinario nel frattempo potresti idratarlo con un batuffolo di cotone bagnato nella'olio d'oliva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al momento, dal lavoro, non posso vedere le foto, le vedrò stasera.

Ma sono sicuro che Simo74 ha fatto la diagnosi giusta; magari si dovrà idratare un po' la parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima piccina!

Può essere davvero che, banalmente, non tutta la crema sia stata assorbita per timore di infastidire col massaggio prolungato la piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...