Vai al contenuto
popcorn

Lettiera ovunque o solo in un angolo?

Recommended Posts

Ciao...

come vi ho accennato le volte precendenti, ho un caviotto di quasi tre mesi con me da due. Gli ho costruito un recinto/gabbia a terra ma ho un dubbio riguardo la lettiera. Gli ho messo una cassettina di plastica con il pellet per le stufe in un angolo del recinto e per il resto ha il pavimento in legno. Ho notato che la maggior parte delle cacche e pipì va a farle nella cassetta con in pellet. Ma alcune volte le fa anche fuori, sopra al pavimento, soprattutto nella casetta dove va a dormire. Ho sbagliato? la lettiera con il pellet deve ricoprire tutta la superficie del recinto, o è giusto metterla solo in un angolo?. Dovrebbe farla solo nella cassettinaa? O loro la fanno dove capita e quindi ci vuole il pellet ovunque?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho sempre messo la lettiera in tutta la gabbia. Ma se la gabbia è molto grande, ovviamente questo comporta dei piccoli sprechi. Seconde me bisogna vedere le dimensioni del recinto. Per quel che ne so, loro fanno i bisogni ovunque, specialmente negli angolini. Ho visto molte foto e video dove la lettiera era in una piccola vaschetta, ma i "ricordini" erano comunque al di fuori di questa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulle cacchette non hanno un punto preciso dove farle, le fanno in continuazione e ovunque...potremmo diventare ricchi se fossero tic tac vere alla liquirizia hahaha, mentre per la pipi ho notato che hanno dei posti preferiti per farla,io metto il pellet su tutto il fondo della gabbia,ci metto sopra il tappetino gommoso(per piu informazioni vai a leggerti il post intitolato"ottimizzare la lettiera in pellet") e così le cacchette sono facili da individuare e togliere e sollevando il tappetino ogni 2 giorni si vede molto distintamente dove il tuo amichetto ama fare i suoi bisognini.Col tappetino gommoso riduci anche gli sprechi di pellet perchè quello sporco è ben raccolto e facile da cambiare, mentre il restante lo cambi solo quando laverai tutta la gabbietta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...