Vai al contenuto
serenalilli

Problemi lettiera

Recommended Posts

Buonasera. Sto avendo dei problemi con la lettiera..io uso fogli di polionda (plastica)che separano dal legno ..e sopra la segatura..io che mi trovò bene a livello di odore e assorbenza..ma vorrei evitare che faccia allergie alle mie caviotte..allora oggi ho comprato il pellett ..l ho pagato 4 euro 15litri...ma non posso spendere 4 a settimana...perché essendo gabbia di 1/e 40 larga 50c se ne va tutta la sacchetta....come faccio aiutooo...avevo pensato di mettere sempre i fogli di polionda super comodi poi le traverse e un po di pellet sparso..in modo da consumarne poco ..almeno con una sacchetta dovrei passare di più...ma le traverse non puzzano poi di pipì?aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua gabbia è grande, ma non così grande.

Un intero sacchetto mi sembra eccessivo; in quella dei miei PLJ e Stellina, appena più piccola della tua, va circa un quarto di sacchetto e mi dura 6-7 giorni, 8 al massimo.

E 4-5 euro al mese non mi sembrano una spesa così terrificante per una buona lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io copro l'intero fondo, ma lo strato sarà alto forse un centimetro o anche meno.

Se poi uno ha la pazienza di rimuovere le zone più spisciolate (in genere la fanno sempre negli stessi angolini) sostituendoli con pellet fresco, una lettiera in pellet può durare anche una decina di giorni o più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io copro l'intero fondo, ma lo strato sarà alto forse un centimetro o anche meno.

Se poi uno ha la pazienza di rimuovere le zone più spisciolate (in genere la fanno sempre negli stessi angolini) sostituendoli con pellet fresco, una lettiera in pellet può durare anche una decina di giorni o più.

A me invece la fanno da per tutto oltre agli angoli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...