Vai al contenuto
Alex74

Ai nostri pelosetti piace la musica?

Recommended Posts

Non so se ho scelto il posto giusto per aprire questa discussione.....

Ma.. Avete mai provato a far ascoltare la musica ai vostri tesori pelosini?....

Io... Si... e devo dire che la Marty... Gradisce le bachate di Juan Luis Guerra.... E non disdegna qualche canzone di Enrique Iglesias.... rotfl.gifrotfl.gif

Le vostre?....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo topic può essere un degno aggiornamento di altro sul tema aperto ormai troppo tempo fa

Sentiamo un po' le esperienze degli iscritti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dirla tutta.... Ho provato con un po di generi musicali... Sperando che l'aiutassero ad abituarsi i rumori.....

Ma come dicevo prima... Il genere Latino... Latin pop... non dispiace alla mia porcella.... grin.gif

E pensare che ho provato anche con Buddha Bar e Cafe del mar.... Cavolo.. Più rilassante di quelli... Ma... Non era gradita....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kalinka e Lulù sono abituate a tutti i generi musicali. Ascoltano soprattutto punk-hardcore (ovviamente a volumi consoni), musica cantautoriale e musica classica. Non hanno mai dato segno di non gradire, anche all'inizio della nostra convivenza. In casa ho due musicisti e Kalinka e Lulù assitono alla composizione in acustico di pezzi punk e a lunghe esercitazioni di chitarra classica. L'unica musica che ho vietato tassativamente di ascoltare in loro presenza è il noise, perchè credo sarebbe disturbante. Si rilassano anche se canto loro qualche canzoncina quando le tengo in braccio. Ultimamente si addormentano proprio beate quando ascolto pezzi strumentali di pianoforte.

Lulù emette un suono vibrato ogni volta che le dà fastidio un rumore :tickedoff:/> , quindi i suoi gusti musicali (e sonori in generale) sono noti a tutta la casa: vietate percussioni e maracas (le detesta), ma anche giocherellare con le chiavi, tamburellare troppo con le dita o starnutire :-DD/> .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lulù emette un suono vibrato ogni volta che le dà fastidio un rumore :tickedoff:/>/> , a tutta la casa: vietate ... ma anche giocherellare con le chiavi, tamburellare troppo con le dita o starnutire :-DD/>/> .

Ai miei amorini sono graditi tutti i tipi di rumori, persino il folletto non da loro fastidio continuano a dormire beatamente.Posso però affermare che emettono un suono vibrato e secco ogni volta che da loro fastidio un rumore, ovvero chiavi, starnutire, .... credo che sia comune a molti pelosetti. Persino Rocky si comportava nella stessa maniera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece ho notato soprattutto la sera quando faccio girare Lamù in camera prima di andare a dormire che quando metto la musica continua a farsi i fatti suoi, ma quando invece mi metto a cantare io (oltretutto stonata come una cantano purtroppo per lei) incomincia a fare pui pui inizialmente molto piano e poi si mette a correre e saltare per tutta la stanza ahahahahaah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad Anastasio piace tanto quando canto io , sono molto stonata ,ma lui è contento,lo stesso, me ne accorgo perchè fa tanti saltelli. Questo succede la mattina quanto pulisco la sua lettiera. Diciamo che a suo modo partecipa al mio buon umore!

Adora molto di più invece quando a volte è mio marito a cantare , con la chitarra, essendo un musicista per passione.....solo allora fa tanto piuu piuu, insieme alla voce di mio marito

ed è davvero uno spasso sentirli la sera rolleyes.gif/>

La musica della radio, la ignora del tutto, come per la televisione e qualsiasi altro rumore che non provenga dalla sua famiglia di umani

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, io faccio ascoltare loro virgin radio molte ore al giorno, perché è l'unica radio che prende lo stereo e in verità mi piace molto. Ho notato che Elvis reagisce con entusiasmo quando sente Elvis Presley (giuro cheesy.gif ) e Stromae. Popcorna sulle canzoni ritmate. Ma con la musica classica, sia lui che marilyn si addormentano. In particolar modo ho notato un relax immediato su "Just" di David Lang, per quanto riguarda Elvis. Appena la metto su, sbadiglione, si sdraia e butta la testolina sul fieno.

Personalmente ho notato delle reazioni nette.

Elvis invece detesta sentirci cantare, se canticchiamo mentre lo accarezziamo purra di fastidio e mordicchia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ai miei amorini sono graditi tutti i tipi di rumori, persino il folletto non da loro fastidio continuano a dormire beatamente.Posso però affermare che emettono un suono vibrato e secco ogni volta che da loro fastidio un rumore, ovvero chiavi, starnutire, .... credo che sia comune a molti pelosetti. Persino Rocky si comportava nella stessa maniera.

:afro:/> Sì è proprio una tipologia di rumori che detestano. Qui in genere è quasi sempre e solo Lulù a fare il commento sonoro di brrr infastidito. Credo che Kalinka non lo faccia perchè ci pensa già sua sorella

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...