Vai al contenuto
Mari

Le passeggiatine fuori dalla gabbia

Recommended Posts

C'è per caso un modo per insegnare alle cavie a non far pipì o cacche fuori dalla gabbia? ovvero quando passeggiano libere... perche mia madre è molto esigente su queste cose e si arrabbia la maggior parte delle volte.. cosa posso fare!? consigliiiiiii undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo per la mia esperienza non è facile insegnare loro a non farla dappertutto, però ho trovato un rimedio che con le mie cavie funziona... le metto tutto il giorno in un recinto in camera,ho individuato i punti (di solito sono angoli o spazi ristretti) dove la fanno di più e lì ho messo dei tappettini di pile cuciti con l imbottitura... in questo modo passano le giornate al caldo e quando le rimetto basta arrotolare i tappettini e stenderli cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

in genere la pipì viene fatta in alcuni punti, come gli angoli, io penso che a loro venga meglio, perchè col culetto basso indietreggiano muovendolo a dx e sx, forse si sentono più "raccolte" :D

invece le cacchine le fanno ovunque, credo che a loro non interessi minimamente dove si trovano, una volta la mia grande Pallet era distesa che sonnecchiava con le coscette distese un po' piegate, ha iniziato a fare le cacchette e le si accumulavano una sopra l'altra fra le gambe, ad un certo punto l'ho fatta alzare toccandola perchè aveva in mezzo alle gambe 7 o più cacchette e continuava a farle tranquillamente :idiot:

:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

metti una piccola lettiera (un pò sporca per riconoscere l'odore) negli angoli "preferiti" . la mia fa quasi tutti i bisognini lì e nella gabbia. ho notato che se è sicura che non verrà chiusa appena entrerà in gabbia va sempre dentro! invece quando esce per poco tempo, per paura di ritornare "tra le sbarre" evita di entrare per fare i bisognini.rolleyes.gif purtroppo però un pò di cacchine in giro le fa lo stesso anche se rimane tutto molto più pulito. puoi altrimenti fare un piccolo recinto anche coi mobili stessi della stanza e metti qualcosa a terra così in 2 minuti pulisci tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...