Vai al contenuto
Valeria (Lamù❤)

Lamù è un cane!

Recommended Posts

Buonasera a tutti (:

Volevo rendervi partecipi di un comportamento molto "canino" della mia Lamù!!

Nonostante ancora non si faccia prendere jn braccio e si rintani in casa ad ogni minimo rumore, ho notato che quando scorrazza per la camera e le faccio le cosiddette "feste" (la chiamo con una voce proprio da idiota come si fa con i cuccioli oppure le dico semplicemente "ciao bimba, ciao Lamù" "brava bimba") si mette a correre e a saltare per tutta la stanza e mi salta anche in braccio come una pazza oppure oltre ai semplici saltella si rotola, proprio come i cani!!

Ho letto che se si rotola magari è segno di convulsioni, ma non penso si tratti di questo anche perché lo fa solo quando le faccio le "feste", mi sembra proprio popcorning! Poi una volta finito, torna a camminare "fischiettando" e va a mangiare!

Anche a voi capita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' certamente popcorning.

La mia Camilla, che va verso i quattro anni ed è una pigrona, quando la chiamo insistentemente per annunciarle l'ora del pranzo sembra scrollare le spalle: probabilmente è un "ricordo" di popcorning.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua pelosetta bellissima ti dimostra il suo stato di benessere con te facendoti una dose massiccia di popcorning . Quando sono giovani sembrano dei cavallini imbizzarriti, sono meravigliosi .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante ancora non si faccia prendere jn braccio e si rintani in casa ad ogni minimo rumore,

Questo penso le rimarrà sempre. Il mio Elvis non ce la fa proprio a resistere, se apro la porta della sua stanza normalmente (devo sempre fare piano) lui scappa nella casetta, per poi uscire immediatamente come a dire "aaah, ma sei tu". Qualsiasi movimento rapido o brusco, li fa scappare. Anche se sanno che sei tu e si fidano ciecamente. E' una cosa che io trovo buffa e simpaticissima. Sono inguaribili fifoni.

Riguarda al fatto che non si lasci prendere, ho notato, con le mie, che le cavie sembrano apprezzare di più venirti loro incontro, piuttosto che farsi prendere. Quando lo faccio con Elvis, me la fa sempre pagare, con versi di fastidio, morsi e tenendomi il broncio quando lo rimetto giù.

Quello che descrivi è decisamente popcorning, il suo affetto che prende la forma dell'entusiasmo e dell'euforia.

E' veramente adorabile.

Un grattino al suo musino peloso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...