Vai al contenuto
Macchiarei

perdita di pelo su occhio e crosticine

Recommended Posts

Salve a tutti, e da qualche giorno che la mia Macchia ha iniziato a perdere pelo sull'occhio e nonostante gia due trattamenti di invermectina continua a grattarsi creandosi delle microferite con perdita di sangue.

Sto curando la ferita con Iruxol pomata, consigliata dal veterinario, ma quanto ci mettera' a cicatrizzarsi la ferita e a ricrescere il pelo?

Grazie in anticipo a chi vorra' essermi di aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cura che stai facendo, immagino sotto prescrizione di veterinario esperto, è quella giusta per i parassiti/micosi che stanno colpendo Macchia? Il veterinario ha appurato la ragione del suo grattarsi? La cura deve essere specifica e mirata, altrimenti non si risolve nulla e i tempi di guarigione si allungano notevolmente.

Altra cosa che chiedo, in quanto non ho esperienza in questo problema, è se il veterinario aveva ipotizzato l'espandersi delle zone "infestate". Le ferite dovrebbero cicatrizzare in fretta però il topo dovrebbe non grattarsi e non vi si deve creare infezione altrimenti anche in questo caso i tempi di guarigione si dilatano!

Mi da da pensare che la cura non sia quella giusta se non agisce nei tempi richiesti, hai provato a rivolgerti altrove? Giusto anche per avere un altro parere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella pomata serve a pulire e cicatrizzare le ferite. Se però la lesione continua a presentarsi è possibile che la causa non sia stata ancora correttamente identificata.

Più si aspetta a iniziare la terapia corretta, più la situazione andrà ad aggravarsi.

In questi casi suggeriamo di sentire anche il parere di un altro veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...