Vai al contenuto
Nocci

Nocciolino sta male

Recommended Posts

Quoto Patty!

Quando in futuro accoglierai un caviotto, bisogna quanto prima portarlo dal veterinario, per la visita ed esami delle feci.

Se lo adotti da note associazioni, non c'è ne sarà neanche bisogno.

Ogni sei mesi, un controllino dal veterinario, in modo da scongiurare eventuali problemi, visto che a quanto ho capito esce all'esterno.

Se vive in casa puoi dilazionare le visite anche qualche mese più tardi, se non noti nessun problema/sintomo particolare.

Un consiglio che mi sento di darti dal cuore: non acquistare dai negozi, molto spesso è questa la fine che fanno e anche se spendessi un patrimonio per cercare di curare e salvargli la vita. Oltre il tuo dolore e l' impegno costante.....

Adotta se puoi, al limite rivolgiti ad un allevatore serio e conosciuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ribadisco che su i siti di annunci gratuiti è vergognoso quanti porcellini cercano casa, chi non può più tenerli li mette su internet perché è più comodo!fai un salto,vedrai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te l'ho detto, la prossima cavia che prendi, gatti o non gatti, la porti dal veterinario. Già questo è molto.

No infatti, quello è sicuro.. Meglio un controllo in più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nocci mi dispiace tanto per questi giorni che hai vissuto e anche per Nocciolino...era una cavietta giovane e in questi casi fa più male.

Purtroppo alcune volte siamo impotenti e ci rendiamo conto dei loro problemi quando sono già ad uno stadio avanzato.

Spero che possa aprire la tua casa e il tuo cuore anche ad un altro caviotto, in questo modo l'esperienza di Nocciolino non è stata vana: ti ha insegnato ad essere più scettica verso il parere di alcuni negozianti e hai sperimentato l'amore e le attenzioni per una creaturina indifesa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatemi... Ma non riesco a non pensare a come se n'è andato il piccino.....

Quando ci penso, mi prendono diversi stati d'animo... Paura, rabbia e sconforto....

paura perchè vedo che ci sono tante cose che potrebbero far star male la mia piccola..... Rabbia perchè il piccino se n'è andato in un modo molto brutto (che non auguro nemmeno al mio peggior nemico), e scusate, completamente fuori controllo di tutti (leggerezza forse?)...... Sconforto perchè non so se riuscirò a sopportare una cosa del genere se dovesse mai succedere a me.

Scusate per lo sfogo.... Ma questa notizia, mi ha veramente toccato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo piccino è stato veramente sfortunato!

La sua storia ci deve rafforzare ancora di più nella convinzione di farli sempre visitare al più presto da un veterinario esperto quando li portiamo a casa e quando ci pare possa iniziare a presentarsi un problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo piccino è stato veramente sfortunato!

La sua storia ci deve rafforzare ancora di più nella convinzione di farli sempre visitare al più presto da un veterinario esperto quando li portiamo a casa e quando ci pare possa iniziare a presentarsi un problema.

Hai perfettamente ragione.....

In questo forum, vedo persone che hanno una grande attenzione verso i cucciiolotti; sono contento di vederlo... E dovrebbe essere di esempio....

Grazie ragazzi....

Tornando al piccino..... Spero che ora, dov'è stia bene.....

Un abbraccio...

Ale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alex, il dispiacere per gli animali degli altri in qualche modo mette in gioco anche le emozioni e i sentimenti per i nostri.

La paura si supera accettando il fatto che non abbiamo tutto sotto controllo e più di informarci e guardare alla salute del porcellino altro non possiamo fare.

La rabbia è bene tenerla sedata perchè non fa altro che incrementare stati d'animo negativi che vanno poi a tutto svantaggio nostro.

Invece che orientarci su quanto siano sfortunati altri porcellini, arrabbiarci su comportamenti discutibili o superficiali (parlo in generale non di Nocciolino) possiamo orientarci su quanto siamo fortunati ad averli in salute.

Anche lo sconforto col tempo si supera, anche quando ci riguarda personalmente.

Se si prendono gli animali con l'obiettivo di far loro un regalo garantendogli una vita migliore, far loro conoscere l'amore attraverso le cure e la dedizione gli aspetti negativi sono passeggeri e possono essere elaborati facilmente.

Non pensare a cosa potrebbe succedere alla tua piccola: può succedere tutto o niente. Se momento sta bene è in salute ed è felice non ha senso preoccuparsi, si rischia di vivere male questi momenti. Goditela il più possibile.

Io ho perso una porcellina qualche mese fa. I primi giorni sono brutti, pieni di ricordi e per alcuni anche dubbi sul percorso. Poi ti rendi conto che hai dato il meglio che potevi offrire e va bene così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...