Vai al contenuto
FABIO84

fisioterapia.....come agire

Recommended Posts

Vorrei chiedervi un consiglio.......durante l'ultima visita il vet mi disse di far camminare spesso Tony per non compromettere ulteriormente la situazione delle zampette posteriori: purtroppo, nonostante lo faccia uscire dalla gabbia almeno due volte al giorno (prima lo lasciavo scorazzare per ore ma non ce la fa più nemmeno a saltare giu dalla gabbia come una volta), il nonnino non ne vuole sapere di muoversi...sono costretto a prenderlo in braccio, metterlo a poca distanza dalla gabbia e aspettare che corra come un disperato verso la stessa per poi ripetere la cosa ciclicamente (lo so che è uno stress per lui ma non posso lasciare che si atrofizzino completamente le zampette )undecided.gif/>!! Il vet mi disse anche di fare un massaggio alla zampa incriminata ma ho paura di fargli del male.....qualcuno per caso sa quale manovra effettuare?se non ricordo male il vet faceva dei movimenti circolari esercitando una leggera pressione sull'arto ....vorrei solo evitare di fargli del male nonchè doverlo riportare dal vet che tra l'altro è fuori per un convegno questa settimana e non risp mai al telefono....grazie sad.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky07 ha avuto problemi analoghi col suo Rocky, caviotto vecchietto.

Penso ti possa dare utili consigli.

Anche io ho pensato a Rocky...chiedile consiglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai pensato di prenderlo per la gola?alla fine è il loro punto debole!Prova a fargli vedere un ortaggio che adora, e faglielo inseguire un pochino, oppure fagli una stradina con pezzetti di verdura,stile strada di Pollicino, magari è stimolato a muoversi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì sì ci ho già provato...adesso ho finito di fargli il massaggio...è bastato prenderlo in braccio e metterlo in gabbia per sentire le sue fusa...a quell'età vogliono starsene tranquilli...solo lì è contento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...