Vai al contenuto
FABIO84

NONNO TONY

Recommended Posts

Ero curioso di vedere la sua reazione...il mio ometto non mi deluse neanche quella volta...lei invece. ...scappo' fischiando per tutta la stanza...ricordo che lo presi in braccio ciotto ciotto e gli dissi: si o solit sciupafemmn

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero curioso di vedere la sua reazione...il mio ometto non mi deluse neanche quella volta...lei invece. ...scappo' fischiando per tutta la stanza...ricordo che lo presi in braccio ciotto ciotto e gli dissi: si o solit sciupafemmn

rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero curioso di vedere la sua reazione...il mio ometto non mi deluse neanche quella volta...lei invece. ...scappo' fischiando per tutta la stanza...ricordo che lo presi in braccio ciotto ciotto e gli dissi: si o solit sciupafemmn

rotfl.gif/>

Sei forte quando racconti del tuo Tony, mi fai sorridere!

La frase in napoletano poi.....laugh.gif/>

Ps. Sono una tua compaesana smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'epoca aveva..se.non sbaglio..due anni appena compiuti...forse ce l'avrebbe fatta...ma credo che non si sarebbe assunto le sue responsabilità di padre...meglio così tutto sommato!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl.gif/>

Sei forte quando racconti del tuo Tony, mi fai sorridere!

La frase in napoletano poi.....laugh.gif/>

Ps. Sono una tua compaesana smiley.gif

Grazie 😊😊...sono contento di strappare un sorriso ogni tanto...mi sono iscritto a questo forum con uno stato d'animo nero per via della situazione di Tony..ma parlare di lui..mi ha fatto sentire meglio e mi sta aiutando a sopportare il periodo...ho trovato pure una compaesana 😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio, sono contenta che apprezzi il forum di amicacavia, scoprirai in questo sito una vera famiglia, che ha nel cuore la cura e l'amore per le cavie e per tutti gli animali.

Tu e Tony non vi sentirete mai soli!

Sappi che attraverso le parole e la lettura , siamo capaci di affezionarci tanto alle cavie di altri amici utenti e vogliamo già un mondo di bene al nostro nonnetto di amicacavia!:love:/>

Permettimi di dirti che hai dei sentimenti molto nobili, difficile da riscontrare in questa città

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio per le belle parole Diletta 😊😊 ma per fortuna io e te non siamo gli unici ad amare gli animali a Napoli..certo non ho mai parlato di Tony in questi termini con gli altri perché l'hanno sempre considerato alla stregua di un topo..per non usare termini più volgari 😰...non che mi interessi dopo 8 anni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...certo non ho mai parlato di Tony in questi termini con gli altri perché l'hanno sempre considerato alla stregua di un topo..per non usare termini più volgari 😰...

Non tocchiamo questo tasto dolente,da me non sanno neanche cos'e' un porcellino d'india o peggio ancora una cavia peruviana.E' dopo che spiego loro li paragonano a grossi topi schifandosi pure!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non tocchiamo questo tasto dolente,da me non sanno neanche cos'e' un porcellino d'india o peggio ancora una cavia peruviana.E' dopo che spiego loro li paragonano a grossi topi schifandosi pure!!!

Sì ti capisco....ci credi se ti dico che siamo in 6 in famiglia e a parte me nessuno l'ha mai preso in braccio o accarezzato in 8 anni? È tutta una questione di ignoranza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì ti capisco....ci credi se ti dico che siamo in 6 in famiglia e a parte me nessuno l'ha mai preso in braccio o accarezzato in 8 anni? È tutta una questione di ignoranza...

Per fortuna oltre a me c'e' mio marito e le mie figlie che hanno lo stesso mio amore per gli animali.E anche mio fratello e' come me.smitten.gif

Per me gli "ignoranti" in famiglia sono i miei suoceri,i miei genitori,e la sorella di mio marito con marito dietro.Proprio schifano gli animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna oltre a me c'e' mio marito e le mie figlie che hanno lo stesso mio amore per gli animali.E anche mio fratello e' come me.smitten.gif

Per me gli "ignoranti" in famiglia sono i miei suoceri,i miei genitori,e la sorella di mio marito con marito dietro.Proprio schifano gli animali.

Mah che ti devo di...l'importante è che puoi condividere questa passione per gli animali con marito e figli..per il resto chi se ne frega tanto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì ti capisco....ci credi se ti dico che siamo in 6 in famiglia e a parte me nessuno l'ha mai preso in braccio o accarezzato in 8 anni? È tutta una questione di ignoranza...

...Gli altri non sanno cosa si perdono!!Mentre tu hai il privilegio di capire quanto amore può dare e quanto di bello e buono si può ricavare dalla convivenza con queste creature!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno... Sono molto "invidioso" del vostro splendido rapporto con i vostri pelosetti....

Io.. Accidenti... Dopo quasi due mesi di convivenza con Martina.. Ha ancora un po paura di me....

Prende il cibo dalle mie mani (ma visto com'è "vorace".. La prenderebbe dalle mani anche di Dracula... rotfl.gifrotfl.gif)... Ma ancora.. Non vuole farsi accarezzare e nemmeno farsi avvicinare se non per il cibo....

Sono depresso.... Sto sbagliando qualche cosa?.... Mi aiutate.... Ho voglia id strapazzarla di coccole.....

Grazie.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni caviotto è diverso dall'altro, sia per l'approccio, la conquista della fiducia, l'apprezzare alcune coccole anziché altre! Ci sono caviette più temerarie e intraprendenti, mentre altre più timide e paurose. Ci vuole solo tanta pazienza e non stancarsi mai di dimostrare loro quanto le amiamo. Il mio Gianni ha più di 3 anni, rispetto ad altri che ho avuto è meno avvezzo al cercare le coccole e le prende volentieri solo quando lo decide lui...ti dirò che quando ci vuol far capire che è stanco o non lo dobbiamo disturbare, non si fa scrupolo a sferrarci un morso sulle mani! Poi ci sono attimi in cui è di una dolcezza infinita, mi si addormenta appoggiato sul petto tutto lungo e steso, o mi si acciambella sonnecchioso sulle gambe!!...Anche solo per quei pochi attimi vale la pena dargli tutto l'amore che posso offrirgli! Vedrai che con Martina troverete un'ottima intesa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni caviotto è diverso dall'altro, sia per l'approccio, la conquista della fiducia, l'apprezzare alcune coccole anziché altre! Ci sono caviette più temerarie e intraprendenti, mentre altre più timide e paurose. Ci vuole solo tanta pazienza e non stancarsi mai di dimostrare loro quanto le amiamo. Il mio Gianni ha più di 3 anni, rispetto ad altri che ho avuto è meno avvezzo al cercare le coccole e le prende volentieri solo quando lo decide lui...ti dirò che quando ci vuol far capire che è stanco o non lo dobbiamo disturbare, non si fa scrupolo a sferrarci un morso sulle mani! Poi ci sono attimi in cui è di una dolcezza infinita, mi si addormenta appoggiato sul petto tutto lungo e steso, o mi si acciambella sonnecchioso sulle gambe!!...Anche solo per quei pochi attimi vale la pena dargli tutto l'amore che posso offrirgli! Vedrai che con Martina troverete un'ottima intesa.

La Marty.. Non mi ha mai morso.....

Dimmi.. Qual'è l'approccio migliore per prenderla e accarezzarla?....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alex io ho le mie da due anni, e non si lasciano prendere "volontariamente", nel senso che come ci avviciniamo scappano come Bip Bip, io per prenderle, aspetto che si mettano sotto il tunnel, così gli metto una mano davanti e una dietro e dolcemente la afferro da sotto, e alzo il tunnel, e poi me le prendo in braccio e con una mano sotto le zampette dietro, con l'altra mano, gli faccio le coccole e gli parlo piano piano, allora poi ci stanno volentieri, fino a che madre natura non chiama, se dovessi aspettare che vengano loro a chiedere le coccole, non le avrei mai toccate in due anni, sarà che loro vivono in un recinto, e anche se quando mi avvicino cerco di non prenderle dall'alto, come se fossi un predatore, loro cmq scappano, qualche volte capita che Chloè, la fifona, se è in un angolo, e mi avvicino, lentamente, non scappa e si lascia prendere, ma non sempre

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Gli altri non sanno cosa si perdono!!Mentre tu hai il privilegio di capire quanto amore può dare e quanto di bello e buono si può ricavare dalla convivenza con queste creature!

😍😍😍😍😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Marty.. Non mi ha mai morso.....

Dimmi.. Qual'è l'approccio migliore per prenderla e accarezzarla?....

Il momento migliore è offrirle da mangiare e mentre lei sgranocchia felice accarezzala dolcemente sulla testina e sulla schiena...ci sono volte in cui Gianni smette di mangiare e resta immobile per prendersi le coccole, oppure alza la testa e capisco che desidera i grattini sotto al mento: la sua contentezza me la esprime vibrando tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il momento migliore è offrirle da mangiare e mentre lei sgranocchia felice accarezzala dolcemente sulla testina e sulla schiena...ci sono volte in cui Gianni smette di mangiare e resta immobile per prendersi le coccole, oppure alza la testa e capisco che desidera i grattini sotto al mento: la sua contentezza me la esprime vibrando tutto!!

Quando mangia... Se mi avvicino con il ditino... Scappa via... Allora.. La lascio in pace a mangiare di brutto l'erba del campo di mio Padre (L'erba di Mario... rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...