Vai al contenuto
Pinkerbell

Topo isterico??

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo farvi una domanda..a voi è mai capitato che il vostro porcello sia isterico?? Nel senso, è da oggi pomeriggio che Romeo è agitatissimo, butta la lettiera ovunque, lancia le ciotoline..e se mi vede nei paraggi, inizia a fare pui pui fortissimo..e si calma solo quando vado vicino ad accarezzarlo! Tra le altre cose, cerca a tutti i costi di infilarsi nella manica della mia felpa, cosa che non ha mai fatto, visto che è solo da qualche settimana che mi tollera quando lo accarezzo!

Che sia spaventato? Oppure non sta bene?

Avete qualche idea??

A proposito, secondo voi posso mettere nella gabbia dei pezzi di stoffa per farlo sentire al caldo? oppure ci sono problemi se li rosicchia?

Grazie a tutti!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

fa regolarmente le cacchette?? metti qualcosa nella lettiera per controllare.. mangia regolarmente? è chiuso nella gabbia da tanto o ha avuto la possibilità di uscire un pò?? magari ha solo voglia di fare una passeggiatina, avere altro cibo, o farsi fare un pò di coccole... per tenerlo al caldo basta un pò di fieno nella casetta, oppure puoi mettere il pile (non dovrebbe mangiarlo ma tu assicurati che non lo faccia). io ogni tanto metto uno straccetto di cotone senza fili da mangiucchiare ma solo nei punti dove maya non fa la pipì altrimenti si bagnerebbe e rimarrebbe nell'umido (il pile invece filtra)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere solo "desiderio di evasione", ma in una discussione recente un comportamento agitato era causato da un problema al pancino. Anche io quindi ti invito a controllare i bisognini e l'appetito e a non esitare a recarti dal veterinario se hai qualche perplessità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte!

Ho provato a controllare se le cacchette sono regolari...e ne fa a palate come al solito! (per sua fortuna!). Al massimo provo a chiamare il veterinario se ci sono ancora problemi!

Poi, dalla gabbia non vuole mai uscire, anche se lascio la porticina aperta per farlo uscire da solo senza forzarlo, lui la guarda e continua a giocare nella gabbia! Quando lo faccio uscire invece io, se ne sta fermo esattamente nel punto dove lo lascio, e non c'è verso di farlo muovere. Per il resto mi sembra abbastanza attivo e giocoso..forse si deve abituare ancora all'ambiente.. è qui da un mese solo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...