Vai al contenuto
Krusty

Inserimento nuovo arrivato

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Volevo porre una domanda a chi ne sa di certo più di me e spesso dei negozianti!

Vorrei prendere una compagnia al mio Krusty ma vorrei evitare una femmina per evitare l'accoppiamento. Mi hanno sconsigliato il maschio però in quanto mi dicono che sicuramente non andranno d'accordo con l'andare del tempo. Tra l'altro Krusty ha meno di 2 mesi e non so di che età prendere l'altro.

Grazie in anticipo a chi mi può dare un consiglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io ho 5 maschi, 3 di questi vivono insieme e sto procedendo con l'inserimento tra Fiore e Gigio.

Con i primi 3(Alvin,Simon e Theodore)la cosa è stata più veloce anche perché Simon e Theo erano cucciolini ed avevano circa 3 mesi meno di Alvin...

Ovviamente prima li ho fatti annusare e conoscere in territorio neutro e dopo pochissimo sono andati a vivere con lui nel recinto;Alvin ha subito dimostrato la sua dominanza, ma poi tutto bene.

Sono 3 mesetti che vivono insieme e devo ammettere che ogni tanto c'è qualche scaramuccia,ma nulla di che...

È poi arrivato Fiore,a novembre, già grandino ed ho provato a farlo conoscere ad Alvin, ma non c'è stato modo perché non veniva accettato ed era sempre attaccato ed anche piuttosto violentemente .... Per far compagnia a lui abbiamo adottato Gigio, suo coetaneo(hanno compiuto un anno il 6/01)ed ora, con mooooooolta calma stanno facendo conoscenza ed amicizia;con loro il processo d'inserimento sarà più lungo e ne ero e sono tutt'ora consapevole perché ormai sono ometti e Fiore, come gli altri, e'molto territoriale,ma con tanta pazienza ed amore ce la faremo!!!!

Sicuramente ti consiglio di prendere una cucciolino più piccolo del tuo pelosetto(ovviamente appena potrà essere separato dalla mamma) e 99% avrai successo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente i maschietti potrebbero litigare una volta arrivati alla maturità, ma come puoi leggere dall'esperienza di Francesca questo non necessariamente accade, soprattutto se si procede a un inserimento graduale e attento.

Potresti anche affiancare una femmina al tuo Krusty dopo aver provveduto a farlo sterilizzare; avresti una quasi certa garanzia di successo, Krusty non potrebbe riprodursi, ma manterrebbe i suoi istinti maschili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...