Vai al contenuto
Alice92

La mia pallina di pelo non sta bene

Recommended Posts

Lola da ieri non mangia, ho provato a darle il fieno, le verdure ma niente :( le cacchine sono piccole piccole ed è tutta abbacchiata. Ho sentito la veterinaria che c'è stasera dopo le 19 e 30. Speriamo bene, io non so proprio cosa fare :( ... Non posso vederla in quello stato. Secondo voi può essere un blocco intestinale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi dispiace sad.gif anche la mia Matilde, due mesi fa, aveva smesso di mangiare, faceva cacchine minuscole ed era molto fuori forma. Il vet mi ha dato una terapia antibiotica ed antinfiammatoria e con un po' di tempo è passato tutto. vedrai che stasera la veterinaria saprà cosa fare! tienici aggiornati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che si è ripresa la tua Matilde :) .. Poverina qualche mese fa, stessa cosa ma senza cacchine piccole e mi hanno detto che avendo più di 2 anni poteva essere normale, infatti il giorno dopo aveva ripreso a mangiare.. Ora mi ha solo consigliato di darle da mangiare con un siringa :( speriamo che queste ore passano alla svelta uffa :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

stai tranquilla.. vedrai che presto saranno le 19.30 e la tua Lola riceverà le cure di cui ha bisogno. Tienila d'occhio e non ti ansiare troppo, potrebbe essere una cosina da niente. a me è capitato che Matilde non mangiasse per un giorno intero, più di una volta. lei ogni tanto si intestardisce e non mangia. con la vet abbiamo fatto mille ricerche e analisi ma non ha nulla, denti a posto, nessuna cisti, tutto regolare. lei fa così e poi riprende a mangiare quando le va, senza curarsi minimamente delle paure che mi fa prendere! tante carezze alla tua Lola smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe anche avere un problema alla bocca o ai dentini.

In ogni caso hai fatto bene a cercare subito la veterinaria: la visita è indispensabile!

Spero che si vada a risolvere tutto per il meglio, ti faccio tanti auguri!

Se vorrai facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

stai tranquilla.. vedrai che presto saranno le 19.30 e la tua Lola riceverà le cure di cui ha bisogno. Tienila d'occhio e non ti ansiare troppo, potrebbe essere una cosina da niente. a me è capitato che Matilde non mangiasse per un giorno intero, più di una volta. lei ogni tanto si intestardisce e non mangia. con la vet abbiamo fatto mille ricerche e analisi ma non ha nulla, denti a posto, nessuna cisti, tutto regolare. lei fa così e poi riprende a mangiare quando le va, senza curarsi minimamente delle paure che mi fa prendere! tante carezze alla tua Lola smitten.gif

Speriamo non sia niente di grave come dici tu, grazie mille kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe anche avere un problema alla bocca o ai dentini.

In ogni caso hai fatto bene a cercare subito la veterinaria: la visita è indispensabile!

Spero che si vada a risolvere tutto per il meglio, ti faccio tanti auguri!

Se vorrai facci sapere.

Grazie mille Paolo...appena abbiamo fatto vi faccio sapere comunque mi sembra che respira male.....mannaggia sembrano un'eternita queste ore!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Lei dice che sicuramente è un blocco intestinale le ha fatto subito un antidolorifico e stanotte le faranno le flebo e tutto il resto, in più farà una radiografia per vedere bene se c'è anche qualcos'altro ma a detta sua non è una bella situazione....potrebbe anche non farcela cry.gifcry.gifcry.gif speriamo bene! sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Chloè ha avuto lo stesso problema in primavera, ho dovuto lasciarla tutto il giorno dal vet, ma la sera me l'hanno data da portare a casa, e con le medicine, a casa ha iniziato a mangiare di nuovo, e poi si è ripresa, io spero tanto che lo possa fare anche la tua, dal vet è in buone mani :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Chloè ha avuto lo stesso problema in primavera, ho dovuto lasciarla tutto il giorno dal vet, ma la sera me l'hanno data da portare a casa, e con le medicine, a casa ha iniziato a mangiare di nuovo, e poi si è ripresa, io spero tanto che lo possa fare anche la tua, dal vet è in buone mani smitten.gif

Lo spero anche io, grazieee :*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato la vet e mi ha detto che respira meglio (respirava affannosamente) e ha ricominciato leggermente a fare cacchine ma non ne vuol sapere di mangiare e che ancora non è fuori pericolo....cry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi... :( mi sento un vero schifo.. Avrei dovuto portarla prima, ma fino ad ora non mi sembrava stesse male....eppure ci stavo attenta! Ora porterò anche sua figlia Sheila ma intanto lei non c'è più :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto solo ora la vicenda...tu hai fatto quanto ti è stato possibile fare per curarla e così il veterinario...purtroppo a volte niente e nessuno può cambiare il corso delle cose. Probabilmente una grave occlusione intestinale oppure una cosa più nascosta.

Le cavie tendono a nascondere certi sintomi mangiando e comportandosi come al solito, fino a che, spesso, la situazione si aggrava a volte improvvisamente. Per questo è importante monitorare il peso, le abitudini alimentari e le visite dal veterinario. Tu sicuramente non hai nulla da rimproverarti, fai bene a far vedere dal dottore anche la figlioletta.

Intanto Buon Ponte pelosina bella...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo, che brutta notizia! Tu hai fatto quello che dovevi e che potevi fare, non farti venire sensi di colpa! buon ponte alla tua bella Lola e a te un grande abbracciokiss.gifkiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...