Vai al contenuto
Patty81

Nuovi arrivati

Recommended Posts

Oggi ho notato che uno dei piccoli non apriva l'ala, poverino, siccome sono andata dal mio vet per uno dei miei gatti e glielo detto, ho già preso appuntamento per domani. Speriamo non sia nulla di grave. Comunque uno dei tre già vola bene, il secondo saltella (questione di poco, poi volerà anche lui)e il terzo è appunto malconcio, poverino. Il padre imbocca tutti, ma ho preferito mettere in gabbia anche un altro della vecchia covata, magari gli vien voglia di dare un aiuto al padre. Domani vediamo cosa ha l'ala, se è rotta o slogata. Ho un ottimo veterinario, mi ha aiutato anche con parecchi piccioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono andata dalla veterinaria col piccino, non ha niente di rotto o lussato, quindi ha preso una semplice botta. Uffa, coi piccini non si dorme mai tranquilli. Non vedo l'ora che arrivi la primavera col sole che scalda la faccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'inizio anche dalla mamma, poi il papà è diventato geloso e non le permetteva di avvicinarsi ai piccoli. L'ho tolta per la sua sicurezza, e da allora fa tutto lui.

Ma che curiosa sta cosa. Ti risulta che sia consuetudine o è proprio il caso che è particolare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Onestamente il padre dei gould di solito è quello che butta giù le uova, o i piccoli appena nati, o non li nutre, quindi direi che il mio è uno dei pochi padri con la testa a posto. Devo tenermelo stretto, anche se mandare via la madre per essere l'unico ad accudire i piccoli, è strano forte, e non positivo. Comunque sta facendo un buon lavoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Onestamente il padre dei gould di solito è quello che butta giù le uova, o i piccoli appena nati, o non li nutre, quindi direi che il mio è uno dei pochi padri con la testa a posto. Devo tenermelo stretto, anche se mandare via la madre per essere l'unico ad accudire i piccoli, è strano forte, e non positivo. Comunque sta facendo un buon lavoro

Ah ecco mi pareva strano. La mia esperienza (non con gould) mi raccontava il contrario. Bene, hai trovato un papà politically correct. Complimenti. :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, mi è andata bene, anche se questa seconda cova fa fatica, il più grande no, ma gli altri due stentano a crescere, anche se il padre non smette. Sarà la temperatura che è scesa in questi giorni, ma li tengo in casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti chiedo se hanno pastoncino,frutta e verdura perché la risposta è scontata...

Io ho avuto questo problema con un pullo di parrocchetto dal collare e l'ho "tirato su"con due aggiunte al giorno di Nutribird....

So che i Gould non sono facili da nutrire con siringa, ma credo che se il padre lo mangiasse (anche se al momento sono più indirizzata sul

nutrient plus),magari ammollato con un po' d'acqua o succo di frutta,passerebbe comunque dei nutrienti maggiori ai pulli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il gould non ama troppo il pastone, infatti lo lascio solo per lo svezzamento, oggi ho dato io dei semi passati nel trita tutto per togliere la parte più coriacea e qualcosa ha preso, ma il padre nutre di più in una volta che io in un ora! Può anche darsi che siano deboli per conto loro, già la madre non era in forze quando a deposto le uova(non ho fatto in tempo a togliere il nido, non mi aspettavo una seconda covata...poi quando inizia ho paura a intervenire per la ritenzione dell'uovo,quindi ho lasciato tutto,ma lei non era preparata...)io metto il nido a settembre, e da agosto già metto i gamberetti, e il pastone, che danno proteine. Nella seconda covata non avevo dato gamberetti se non all'ultimo momento.sono certa che sia questa la causa della debolezza dei pulli.ora devono essere in grado di superare questa fase, ma è difficile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho deciso cosa fare, domani metto i gamberetti secchi nel cibo per il padre, sarà lui a decidere se darglielo o no. È l'unica cosa che posso fare per cambiare la situazione.grazie, scrivere mi ha aiutato a pensare, se finisce tutto bene con questa covata nata male, è merito vostro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea quella dei gamberetti!!!

Se il papà non dovesse mangiarli potresti sempre provare a sbriciolarli sul cibo, in modo che comunque,anche se in piccolissimissima parte, ne mangi un po'....

Incrocio le dita!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...