Vai al contenuto
Sofi

IMPORTANTE!!

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi trovo al supermercato ed ho acquistato un pellet, non so di preciso che legno sia ma c'è scritto che non ha colle, sostanze chimiche e robe varie, poco polveroso.. Mi chiedevo se andasse bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente si.

Dovresti verificare che abbia un marchio di qualità europeo.

L'altra cosa da verificare sarebbe l'odore, che non deve essere sgradevole o di pesce come capitò a me una volta, ma quello lo potrai verificare solo una volta aperta la confezione a casa.

A questo proposito, capita a volte che il pellet abbia un odore piuttosto acuto e nel caso è sufficiente lasciare per un po' la confezione all'aperto o comunque in un locale dove possa stemperarsi senza infastidire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il migliore è quello chiaro, anche se si fa più fatica a trovare e costa decisamente di più. Come ha detto Paolo, fl'importante è che sia europeo, non comprare MAI nulla dai cinesi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi prego rispondetemi al più presto, grazie.

Vi scrivo ciò che è scritto sulla confezione:

"Potere calorifico +5,2 kWh/kg

Ceneri residue 0,7%

Stufe caminetti ø 6 mm

Pellet prima scelta plus

King! Pellet

Senza prodotti chimici

Senza additivi

Senza corteccia

Senza collanti

Puro legno"

Poi due simboli hanno scritto al loro interno:

" EN Plus A1 A2 e, sempre in questo simbolo c'è scritto in piccolo EN 14961-2"

Nell'altro simboletto c'è scritto:

"FSC, fsc.org"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi lasciare solo pellet oppure metterci sopra uno strato di fieno...io uso solo il pellet poi Gianni mette il fieno nei suoi angolini preferiti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi lasciare solo pellet oppure metterci sopra uno strato di fieno...io uso solo il pellet poi Gianni mette il fieno nei suoi angolini preferiti!

Si anche Bibble tira giù il fieno e lo sparge dappertutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...