Vai al contenuto
Tiger Lily

La gabbia

Recommended Posts

Con che materiale posso allestire la gabbietta? Se uso quelle specie di tira-graffi per gatti che dispongono anche di una piccola tana dove rifugiarsi posso usarlo per fare la casetta alle cavie? C'è la speranza che lo usino anche per limarsi i denti e/o le unghie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho sentito dire che le gabbiette in commercio per le cavie sono sempre troppo piccole, e che c'è la possibilità di costruirla. In camera mia ho un mobile lungo 3,45 metri, alto 82 cm e largo 60. È attaccato alla parete, e avendo il tetto della casa spiovente rimangono 56 cm dal piano del mobile al tetto. Se posiziono la gabbia lì sopra, occupando tutto lo spazio possibile, stanno comodamente una coppia di cavie che in futuro potrebbero avere una cucciolata (poi le farò sterilizzare) contando anche lo spazio tolto dagli accessori? posso lasciarla aperta sopra senza il rischio che cadano giù? Grazie in anticipo a chi mi risponderà 💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende quanto sono alte le pareti, sopra ovviamente puoi lasciare aperto, non corrono nessun pericolo se non ci sono altri animali in giro che li puntano!

Secodo me come lunghezza va bene, poi lascio il parere ai più vecchi e saggi di me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti invece realizzare un recinto contenente uno o più ripari, magari anche quella casetta del tira-graffi.

Non credo che abbiano l'istinto di limarsi le unghie, mentre a regolare la lunghezza dei dentini ci pensano il buon fieno e/o le erbe di campo, che contengono i fitoliti, minuscole particelle abrasive.

p.s.: ho unito le due discussioni.

Leggo quindi che vorresti allestire una gabbia su un mobile: sicuramente deve essere ben chiusa, perchè altrimenti cadrebbero quasi certamente, non avendo il senso della profondità e dell'altezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...