Vai al contenuto
Namya

Veronica, Bri e Elvis

Recommended Posts

Ci pesentiamo tutti quanti *_* Io sono Veronica ho 26 anni ho una coppia di dolci e coccolose cavie peruviane *_*!!

Le amo è la mia prima esperienza che iniziò proprio ad aprile lei è piu piccolina avra circa 7 mesi *_*!!

Alla vostra destra avete Bri e alla vostra sinistra Elvis per via del ciuffo!!! XD

http://it.tinypic.com/r/zu0k5/9

http://it.tinypic.com/r/fmnfoy/9

Ovviamente non stanno mai staccati tra loro *_*

Le immagini sono di qualche mesetto fa ovviamente sono cresciute a vista d'occhio e molto probabilmente la mia Brii è incintaaaa *______* lunedi la porterò dal veterinario esotico!!!!!!

Oddio diventerò zia *_*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho idea se è incinta ma ha due bozzi enormi al lato della pancia quando la metto sul tavolo oltre ad avere la forma a pera XD ha proprio 2 mega palloncini al lato destro e sinistro e si contrae come se si alza la pancia e quando rimango un pochino ferma sulla sua pancia si sente tipo ''una vibrazione'' è stranissima la sensazione ma dalla forma e quello che leggo mi sembra veramente incinta >_>angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nono è proprio cosi la forma ---> \/ e i bozzetti sono aumentati da settembre ad proprio sotto agli occhi!!!!

Credo che sto in modalità panico!!!!!!

Fai i conto che i bozzettini sono quasi un palmo della mia mano mi è presa la paranoia se ha magari qualcosa ai reni o non lo so ma è venerdi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio *_* augurii anche a te nonno XD!!!

Io non lo so è veramente la prima volta e prima esperienza magari portandola dal veterinario starò sicuramente molto piu tranquilla >_>

Come mai i reni possono diventari cosi grandi??

Riesci a mandarmi una foto della tua cavia incinta *_*?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio ma io ho letto tante cose negative sul parto che veramente poche cavie riescono a sopravvivere ti giuro mi sta venendo un ansia che se mi gira stanotte la porto in clinica per tranquillizzarmiunsure.gif

Pero credo che se erano i reni non ingrossavano dal giorno alla notte o forse si.

Poi ho sentito tipo vibrare come se si sentisse masticare ecco

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bianca come la mia *_*

ti allego delle immagini la bianca è la femmina e vedi che è a pera proprio! XD

Brii

http://it.tinypic.com/r/20shz4j/9

Brii sempre lei di sedere

http://it.tinypic.com/r/2a9d3eo/9

Elvis geloso che vuole per forza le coccole:

http://it.tinypic.com/r/v43wa0/9

Elvis se la spassa:

http://it.tinypic.com/r/3599y6a/9

Ecco qui dimmi cosa pensi !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta e benvenuti i tuoi porcelli!

Quindi la tua Bri è in dolce attesa.

E poi cosa farai? Sai già come sistemare i cuccioli? Sai anche che quasi immediatamente dopo il parto la femmina è nuovamente fertile?

Il veterinario ha già visitato entrambi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta e benvenuti i tuoi porcelli!

Quindi la tua Bri è in dolce attesa.

E poi cosa farai? Sai già come sistemare i cuccioli? Sai anche che quasi immediatamente dopo il parto la femmina è nuovamente fertile?

Il veterinario ha già visitato entrambi?

Ho gia precisato che la visita la ha giovedì perche in malattia i cuccioli bhe o me li tengo o li do a mia sorella si gia so che vanno separati ma credo dopo la prima cucciolata castro direttamente lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi lei gia da piccolinq aveva la forma un pochino a pera infatti fino ad ora non abbiamo dato peso alla forma a pera stando in via di sviluppo ma poi toccandola i palloncini proprio non mi convincono!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggiungo a quanti ti hanno già accolta in Amicacavia con il mio benvenuto a te e ai pelosetti che sono meravigliosi!!

Ho solo un paio di precisazioni da fare: dici che la tua cavietta potrebbe essere in attesa e che ha circa 7 mesi. Lo sai che è veramente al limite per un parto se non ne ha già avuti prima?

Le ossa pelviche tendono a calcificare nella cavia attorno ai 6 mesi e quindi ci possono essere gravi complicazioni per mamma e piccoli al momento del parto: è quindi importantissimo che assieme al veterinario esperto tieni monitorata la situazione!

Inoltre lo sai che la femmina è subito nuovamente fertile dopo il parto? Se non separi per tempo Elvis e non decidi per la sua sterilizzazione ti potresti ritrovare Bri ancora incinta, con altri cuccioli da sistemare ( e ce ne sono già tanti presso i volontari delle associazioni) e soprattutto con gravidanze troppo ravvicinate per la mamma caviosa.

Fai una bella ragionata e prenditi il tempo per leggere le schede e le discussioni su questi argomenti...ce ne sono già tante ma se hai dubbi non esitare a chiedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggiungo a quanti ti hanno già accolta in Amicacavia con il mio benvenuto a te e ai pelosetti che sono meravigliosi!!

Ho solo un paio di precisazioni da fare: dici che la tua cavietta potrebbe essere in attesa e che ha circa 7 mesi. Lo sai che è veramente al limite per un parto se non ne ha già avuti prima?

Le ossa pelviche tendono a calcificare nella cavia attorno ai 6 mesi e quindi ci possono essere gravi complicazioni per mamma e piccoli al momento del parto: è quindi importantissimo che assieme al veterinario esperto tieni monitorata la situazione!

Inoltre lo sai che la femmina è subito nuovamente fertile dopo il parto? Se non separi per tempo Elvis e non decidi per la sua sterilizzazione ti potresti ritrovare Bri ancora incinta, con altri cuccioli da sistemare ( e ce ne sono già tanti presso i volontari delle associazioni) e soprattutto con gravidanze troppo ravvicinate per la mamma caviosa.

Fai una bella ragionata e prenditi il tempo per leggere le schede e le discussioni su questi argomenti...ce ne sono già tante ma se hai dubbi non esitare a chiedere.

Ciao Simo grazie dell'accoglienza buck2.gif

Si si allora non so quando ho scritto il post credevo di averla presa a maggiu/giugno invece no era fine luglio quindi lei esattamente ha 5 mesi e mezzo!!!!

Mi sono informata infatti non ho fatto in tempo a castrare Elvis ma ho la gabbia di scorta tanto quando sono a casa li faccio uscire che hanno il loro angoletto riservato con il recintino *_*!

Fai conto che il dubbio che fosse incinta mi è venuto venerdi quando sentivo muovere la pancia e digrignare i dentini e lunedi seraa cioè ieri l'ho portata dal veterinario per sapere che punto era ecc..

solamente non ha voluto fare un ecografia perche erano comunque raggi x ed essendo gia stressata e vicino al parto mi ha detto non credo siano piu di due!!!

A 00.30 c'era il maschietto che batteva piano piano i denti nel piano sopra della gabbia come per dire ''OOOO c'è un qualcuno di nuovo da dove cavolo è uscito??''

Ho alzato la tana e lei mangiava e mi ha fatto capoccella la fotocopia del papà ed era 1 solo ma un abbacchio!! !! che sensazione strana smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...