Vai al contenuto
Crosta

Ancora Pepita e crosta

Recommended Posts

Scusate se vi assillo con le mie domande, ma capitemi vi prego sono disperata oggi c'è stato il 2 scontro penso si siano fatti male perchè avevano del pelo in bocca..

ho adottato il metodo spruzzino, quando si attaccano spruzzo dell'acqua è efficace? sto perdendo la voglia di riprovarci.. oggi le ho scambiate di gabbia e crosta faceva una sorta di sbadiglio per mostrare i denti

sembravano irrequiete e sbattevano i denti.. penso che si odiano. Lo so che mi avete detto di aspettare che partorisce ma in questo momento pepita si trova in una gabbia piccola e crosta nella grande.. mi sento male per lei ma mi sento in colpa se sposto crosta da casa sua... un'altra sterilizzazione per il maschio non posso permettermela. Vi giuro sto impazzendo. Avevo in mente di non farli vedere per 2 giorni e poi vedere se magari ricominciavano d'accapo come quando si sono incontrate che si odoravano e sembravano tranquille.. qualcuno mi aiuti lo so che vi sto stressando ma non voglio rinunciare a nessuno delle due e se non fanno pace dovrò farlo.. qualcuno di esperto può farmi la gentilezza che magari i guida passo per passo su quello che devo fare? Magari via chat ,,scusate ancora ma veramente sono disperata le amo entrambi e non voglio rinunciare a nessuno ogni volta che le vedo litigare mi si ferma il cuore.. grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Calma e sangue freddo :x pensiamoci un po'insieme...

Se Crosta è abituata alla sua gabbia grande lasciala intanto dov'è. Non stare a pensare adesso un maschio, ci penserai semmai più avanti se davvero nasceranno cuccioli maschi, se avrai la possibilità di sterilizzarne uno e se vorrai provare effettivamente a realizzare un trio.

Pepita si trova nella stessa stanza? Ha una gabbia troppo piccola? Hai la possibilità di prenderle una gabbia più grande (che potrebbe comunque tornarti utile anche quando nasceranno i piccoli)? In alternativa, avresti lo spazio per mettere le due gabbie a terra abbastanza vicine- tenendole aperte e con un ponticello per agevolare entrata e uscita- e circondare tutto con un recinto? In questo modo sarebbero loro a regolarsi e a decidere se incontrarsi o se stare ciascuna per i fatti propri.

In caso contrario, dovrai continuare a tenerle separate e ad organizzare degli incontri. Però a che punto della gravidanza ti sembra Pepita? Si sentono i cuccioli muoversi nella pancia? In questo caso potrebbe essere proprio vicino al parto e allora è meglio non infastidirla o spostarla e rimandare il tutto. Altrimenti puoi provare a farle reincontrare in territorio neutro, magari offrendo loro un bel mucchietto di verdure e restando a vedere se mangiano insieme. Se fanno qualche verso, tutto bene. Se sembrano voler passare alle vie di fatto, separale giustamente con uno spruzzino di acqua tiepida (da usare solo se si cominciano ad azzuffare) e rimettile ciascuna a casa propria, ripetendo magari il tentativo il giorno dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono per evitare i "traslochi", che possono solo ulteriormente innervosirle. La soluzione delle gabbie singole, sempre aperte, potrebbe essere un buon sistema perchè possano ritirarsi nella loro privacy senza infastidirsi a vicenda.

E' anche possibile che dopo il parto cambi qualcosa, perciò rimanda le decisioni drastiche a più avanti.

Nella peggiore delle ipotesi resteranno separate, anche io ho dovuto fare così con i miei due maschi precedenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...