Vai al contenuto
fedefri94

Fluffy e Nina

Recommended Posts

Ciao a tutti smiley.gif Oggi ho fatto incontrare Fluffy e Nina per la terza volta, diciamo che ci sono dei miglioramenti, ma Fluffy, la più grande è ancora scettica nei confronti di Nina che corre e saltella allegramente. Quando poi si avvicinano rimangono immobili finché Fluffy non la spinge via col muso o addirittura inizia a battere i denti. A volte si fermano entrambi in silenzio e poi Nina salta via come una molla e Fluffy ritorna a mangiare.

Secondo voi cosa significa quando si bloccano come due statue, a volte anche senza fissarsi?

Premetto che hanno due età e caratteri differenti, ma riusciranno mai a stare insieme? inoltre è giusto farle incontrare in uno spazio neutro per un'oretta ogni giorno, o troppo stressante per loro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti smiley.gif Oggi ho fatto incontrare Fluffy e Nina per la terza volta, diciamo che ci sono dei miglioramenti, ma Fluffy, la più grande è ancora scettica nei confronti di Nina che corre e saltella allegramente. Quando poi si avvicinano rimangono immobili finché Fluffy non la spinge via col muso o addirittura inizia a battere i denti. A volte si fermano entrambi in silenzio e poi Nina salta via come una molla e Fluffy ritorna a mangiare.

Secondo voi cosa significa quando si bloccano come due statue, a volte anche senza fissarsi?

Premetto che hanno due età e caratteri differenti, ma riusciranno mai a stare insieme? inoltre è giusto farle incontrare in uno spazio neutro per un'oretta ogni giorno, o troppo stressante per loro?

Ogni inserimento va fatto gradualmente. Fai benissimo a farle incontrare in territorio neutro, meglio ancora se agli orari dei pasti: prevedi 2 ciotoline indipendenti per il cibo in modo da non creare terreno di scontro.

Inizialmente si dovranno studiare annusandosi e anche "scontrandosi" l'importante è che non bisticcino, non si facciano del male.

Io credo che quando avranno stabilito una loro gerarchia potranno convivere anche se sono differenti tra loro per età e carattere. Il battere i denti, lo stare immobili o prendersi a musate fa parte di questo studio l'una dell'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che non ci sono problemi particolari; la piccola è ovviamente più vivace e la più grande è un po' seccata dall'invasione di questa piccina. Bisogna dare loro il tempo procedendo per gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...