Vai al contenuto
Diletta

Lagurus lagurus (Steppenlemming)

Recommended Posts

Mi sono fatto anch'io una scorpacciata di quello che ho trovato in rete che non è molto a dire il vero. Ho visto anche un video della British non ricordo cosa sui Lemming selvatici e devo dire che ce n'erano di ogni. Uno in particolare sembrava un W.W. sputato nella livrea. Volevo isolare il fotogramma ma era davvero di pessima qualità.

Una delle domande che mi facevo era sul pelo. In quelli selvatici sembra più irsuto, ma tu che hai la fortuna di averli e quindi li avrai toccati...com'è...morbido come quello dei crici?

Sul musetto...non so che dire. Sembra diverso...ma in qualche caso meno. E' che la Ljubetta è davvero minuscola, adesso che è opulenta pesa 28 grammi. Per dire la Raissa 47 e la Katy era arrivata addirittura ad 80. Quindi la topina è un niente. Dalle ricerche che ho fatto non mi sembra di aver trovato esempi del genere.

Sia chiaro che nulla mi cambia. Ovvero, se davvero fosse un Lemming l'alimentazione sarebbe un po' diversa.

In quanto al video...la vera colonna sonora era il nostro divertimento...un po' doloroso per Lucia...ma assolutamente incontenibile.

Stamane (immagina con quanta difficoltà con un terremoto che non sta mai ferma) sono riuscito a fare un paio di foto.

Trovate le differenze.smitten.gif/>smitten.gif/>

9u50jp.jpg

f1flfb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Walter , il pelo dei lemming selvatici come hai notato è ispido, perchè quelle povere creature non hanno la varietà di cibo che possiamo offrire noi, nelle nostre case.

Il pelo dei miei piccini, è corto come di natura ma è morbido al tatto smiley.gif hanno meno peli rispetti i crici.

Bellissima la tua piccina smiley.gif la differenza è il musino allungato e le orecchie a punta angel.gif/>

Il mio roborowskij Lumen, pesa 28gr smiley.gif (anziano)

Giada, sempre robina pesa 20gr (anziana con problemi motori)

Michelle robina (25gr) (giovane)

Le winter White: Luna (costituzione esile) 60gr e Baby (costituzione robusta) (mia prima cricia smiley.gif ) 72gr (anziane entrambe)

Walter un criceto di 80 gr è obeso. La mia Baby pesava tanto, qualche anno fa, ed è stata a dieta per alcuni mesi.

Anche se ammetto che la sua "cicciottosità" mi piaceva tantissimo. Un massa di morbidezza infinita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diletta, lo so che un criceto di 80 grammi è obeso. La Katy raggiunse quel peso perchè ebbe un periodo di assoluto impigrimento. Ma per assurdo fu anche la sua salvezza (o almeno contribuì) perchè si ammalò e nonstante l'alimentazione forzata in pochi giorni perse il 20% del suo peso. Se fosse stata magrolina non so se ce l'avrebbe fatta. Poi si stabilizzò sui 65 grammi.

I tuoi Robo sono veramente minuscoli. Ma mi pare che in precedenza abbiamo già escluso la Ljuba da quella classificazione.

Vabbeh, tanto la topina mica sa come viene chiamata...io le dico "Amore" e non sbaglio mai.:love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che foto quelle della Ljubetta! E non è mica magra, è anche bella tondina! smitten.gif

Cara Franci, da Walter si mangia bene, sia gli umani che i pelosi. Sono pieno di prenotazioni.grin.gif

A parte gli scherzi...la Ljubetta è nella posizione appallottolata che ben conosci nei criceti. Rimane veramente un nulla di topo. Pensa quando pesava 17 grammi...dovevo chiudere le finestre altrimenti bastava un refolo e me la portava via. Comunque è molto parca nel mangiare e quindi poco accalappiabile con il cibo. Se gli va...arriva, altrimenti ti attacchi...ai sogni.

La Raissa invece è golosissima...ma d'accantono. Mangia quel poco ed il resto accumula...accumula. Ma deve avere dei depositi dal clima particolare perchè le scorte...evaporano rapite da qualche folletto.

Figurati se io sto a razionargli i pinoli. Si può razionare la felicità?....Poi passa il folletto...evil.gif

P.S. Diletta scusami gli O.T.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Franci, da Walter si mangia bene, sia gli umani che i pelosi. Sono pieno di prenotazioni.grin.gif

A parte gli scherzi...la Ljubetta è nella posizione appallottolata che ben conosci nei criceti. Rimane veramente un nulla di topo. Pensa quando pesava 17 grammi...dovevo chiudere le finestre altrimenti bastava un refolo e me la portava via. Comunque è molto parca nel mangiare e quindi poco accalappiabile con il cibo. Se gli va...arriva, altrimenti ti attacchi...ai sogni.

La Raissa invece è golosissima...ma d'accantono. Mangia quel poco ed il resto accumula...accumula. Ma deve avere dei depositi dal clima particolare perchè le scorte...evaporano rapite da qualche folletto.

Figurati se io sto a razionargli i pinoli. Si può razionare la felicità?....Poi passa il folletto...evil.gif

P.S. Diletta scusami gli O.T.

Pensa solo al giorno che ti troverà con le mani nella sua scorta....😂😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa solo al giorno che ti troverà con le mani nella sua scorta....😂😂😂😂

Io faccio parte di quelli che pensano che i topini sono assolutamente intelligenti. Lo dico per distinguermi da coloro che invece sostengono che sono stupidotti e poco evoluti. Si vede che sono stati molto bravi ad interagire con loro hahaha.

In realtà la Raissa sa benissimo che passa il folletto (nel senso tecnico della parola) perchè mentre io gioco con lei Lucia passa l'aspiratore ed oltre alle cacchette alleggerisce un po' le scorte.

Infatti va subito a controllare. Per me quindi lo ha capito benissimo e lo ha accettato come facente parte del gioco.

Vuoi mettere...quando le concedo di entrare nella scatoletta dei pinoli e fare incetta...strizza gli occhietti dalla soddisfazione. Impagabile.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...