Vai al contenuto
oceania

Dentro la casetta

Recommended Posts

Non so se l'argomento è già stato trattato, ma volevo chiedervi un consiglio... Oggi ho posto per la prima volta la casetta all'interno della gabbia. Inutile dire che è stata graditissima dalla mia Andy, ma volevo sapere, cosa devo metterci dentro? E poi ho notato che ci porta la verdura e in più ci fa i bisognini e stasera era tutta bagnata... Era molto meglio quando stava senza casetta, era molto più pulita!! E' normale che faccia così?? Io ho anche il criceto e lei non si azzarderebbe mai a fare pipì dentro la "cuccia". Inoltre al criceto do la carta igienica per stare al caldo, alla cavia che ci metto?:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare a mettere all'interno del fieno, ma vedrai che in ogni caso se la personalizzerà e i risultati in termini di igiene non saranno esaltanti. :)

Se la mantieni dovrai rassegnarti a fare una pulizia quotidiana per evitare di farla stare all'umido.

Personalmente non ho mai messo le casette, ma ho preferito coprire parzialmente la gabbia con un panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto ora sul sito Ziprar che vendono le casette senza fondo! Sarebbe stata una soluzione ottima! Mi sa che la ricompro, perchè quella che ho io ha il fondo con gli inevitabili disagi! Oppure faccio come hai detto tu, anche se la gabbia che ho io è anche alta e quindi non le crea un angolino proprio riparato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

meglio una senza fondo così pipì e cacca vanno a finire sulla lettiera ;)

per il fatto che ci porti il cibo è normale, si nasconde e mangia là così nessuno glielo frega, soprattutto tu che la guardi si! :idiot::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

tu che lettiera usi?

se usi pellet e fieno non c'è bisogno...comunque la casetta è un ambiente stretto non c'è bisogno di tenerla calda, la riscalda la cavietta, al limite puoi mettere un pezzetto di pile (sempre che non lo mangi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

per tenerla asciutta basta che seghi il fondo della casetta e metti il tappetino gommoso, così la pipì va sul fondo e lei sta sul morbido.inoltre se il tappetino è grande quanto la casetta puoi pulirlo (scrollandolo nella pattumiera). se metto il fieno nella casa maya ci fa la pipì ( e diventa bello puzzolente) oppure se lo mangia tutto subito :tickedoff:stai attenta che il pile sia davvero pile e non un tessuto simile, perchè se ci sono dei pallini potrebbe farci uno spuntino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...