Vai al contenuto
Oliver--

Oliver non mangia verdure

Recommended Posts

Buongiorno a tutti da tre giorni ho Oliver.... l'ho preso in un negozio dove gli davano dei mangimi quindi glieli ho continuati a dare fino ad oggi... Da quanto l'ho preso ho provato ugualmente a fargli mangiare le verdure ma niente, ho provato con: Lattuga, peperone, radicchio e uva. Cosa faccio? Fortunatamente mangia il fieno ma non assume non mangiando le verdure la vitamina c.. come lo faccio abituare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Naturalmente se era abituato a mangiare cibo pellettato avrà difficoltà ad apprezzare la verdura. Si tratta di insistere a proporre la verdura, riducendo gradualmente e progressivamente il pellettato a favore della verdura. Se ne hai possibilità prova anche con l'erba di campo.

Ora non assume l'indispensabile vitamina C, quindi devi integrare col cebion, anche 6-8 gocce al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cebion in gocce si trova facilmente, prima lo trovi meglio è.

E nei pet-shop è possibile trovare altri prodotti analoghi, in gocce o compresse (al momento ricordo solo il C-vit, ma ce ne sono diversi).

Al limite fai un frullato di verdura, contenente anche il peperone e dagliene un paio di mL con la siringhina senz'ago.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Puoi prendere in una comune farmacia le siringhe da 2,5 oppure 5 ml che usiamo anche noi umani, avendo l'accortezza di togliere l'ago prima di somministrare il preparato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricorda di proporre sempre molti tipi di verdure: cavolo, catalogna, pomodoro privato dei semi, fincchio e sedano a pezzettini, cetriolo...

Il prezzemolo di solito è molto gradito ed è una fonte ricchissima di vitamina C: per una cava adulta è decisamente troppo ricco di calcio, ma ad un cuccioletto ne puoi anche dare un mazzettino al giorno o a giorni alterni e così risolvi il problema della vitamina in attesa di trovare eventualmente il cebion :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno.... Oliver ha iniziato a mangiare delle verdure quindi ho dovuto togliere il mangime sotto prescrizione del veterinario ma..... il peperone non lo guarda nemmeno... ho provato quello rosso, giallo e verde ma niente da fare...ho provato a strofinare del prezzemolo sul peperone per fargli sentire l'odore.... gli da un morso e scappa-.- quindi per ora gli do il cebion....come posso dirgli che il peperone è buono e non è veleno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continua a perseverare proponendo anche il peperone, vedrai che prima o poi lo assaggerà. Intanto a preso a mangiare la verdura e questo è un ottimo passo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come tutte le "insalate" l'indivia è soprattutto acqua, con poca vitamina C e un po' di calcio. Può essere solo una componente di un pasto composto da diversi tipi di verdura.

Se gli piace puoi comunque darne tutti i giorni, anche se non molta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...