Vai al contenuto
caviotto

comportamento dei due caviotti

Recommended Posts

salve a tutti , vorrei chiedere informazioni/ esperienze sul seguente: ho acquistato qualche giorno fa per diversi motivi due cavie in due diversi negozi . Una cavia maschio ha 6 mesi di vita e un maschio più piccolo di un mese circa. Inconsciamente le ho poste entrambe all'interno di un recinto ma, mi sono accorto che la cavia più grande ha iniziato a fare un verso strano ( simile a fusa di un gatto ) e a muoversi lentamente cercando , suppongo, di spaventare il piccolo . So che si dovrebbe instaurare una gerarchia tra esse.La domanda che mi pongo è : per quanto tempo durerà questa storia? Per quanto tempo ancora il grande cercherà di accoppiarsi con il piccolo ? Devo separarli ?

Infine il piccolo ovviamente emette dei suoni di fastidio, il che mi preoccupa sia perché e sempre sottoposto a stress e perché il grande provi sempre ad accoppiarsi con lui...potete darmi qualche consiglio..?? grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

L'inserimento dovrebbe essere fatto in modo molto graduale e solo quando si è certi che i due si tollerino si può procedere a metterli insieme.

Intanto spero che il piccolo sia realmente un maschietto, altrimenti fra non molto dovrai pensare a sistemare dei cuccioli. Una visita presso un buon veterinario esperto in cavie servirà ad averne la sicurezza e comunque una prima visita a scopo preventivo è consigliabile per entrambi i porcelli.

Supponendo comunque che il piccolo sia maschio non deve meravigliare l'atteggiamento con i tentativi di monta; è pur sempre un modo di affermare la supremazia.

La cosa può però essere stressante per il più piccolo e anche per questo consiglio di tentare l'inserimento graduale.

Aspettiamo di conoscere meglio i tuoi porcellini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...