Vai al contenuto

Recommended Posts

Luca il peddy da me arriva spesso un p? sbriciolato di dietro perch? penso sia il trasporto e poi ? sbriciolato sulla parte dove ? poggiato, il pi? delle volte sotto...ma il resto ? poi buono, sono dei fili morbidi e lunghi e fa anche un buon odore! poi ultimamente nell'ultimo mese non l'ho visto perch? non ? arrivato dal mio negoziante, ho preso un'altra merca di fieno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti saprei dire qual ? il migliore perch? io uso da sempre il Peddy e mi sono trovato bene.

In linea di massima pi? sale il prezzo e migliore ? il fieno, ma non penso che ne esista una marca che escluda al 100% la possibilit? di ospitare gli acari.

In ogni caso capita molto raramente di trovare questi esserini nel fieno, bisogna avere un po' di sfortuna (tipo quella che ho io  :rotfl:)..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso vitakraft e mi sono sempre trovata bene, non ho mai riscontrato la presenza di "esseri clandestini". Comunque dalle mie parti c'? poco da scegliere, pensa che nella mia citt? (che ? una delle pi? grandi--->Napoli) c'? solo un negozio che vende cose della oxbow ma devo attraversare tutta la citt? per comprare li, il fieno mi costerebbe di pi? e quindi ci vado una volta ogni morte di papa...invece il fieno della vitakraft costa pochissimo (io pago 1kg 1,50?) e lo prendo in un supermercato (la vitakraft ? la + venduta nei supermercati), mi trovo un'amore: ? molto morbido, profuma, mi dura (ovviamente ? un affermazione relativa, si s?), e a Puffy piace da morire!  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il bunny e oxbow li consigliano spesso i veterinari e sono molto buoni, io ti consiglio di fare vari tentativi non tutte le cavie hanno gli stessi gusti in tema di fieno.

per gli acari non ti fare troppi problemi pu? capitare in qualsiasi fieno, non ci puoi fare niente!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti era proprio per quello che cercavo quella marca..ho letto anche da voi che molti lo usano e si trovano bene..ho anche mandato una mail alla oxbow e hanno detto ch qui nn ci sono negozi che vendono questa marca,la bunny invece non hanno ancora risposto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

mm si ne ho sentito parlare di questo vitakraft e ho letto che molti si trovano bene..ma ce ne sono vari tipi?o ? standard per ogni tipo di roditore??..? facile da trovare vitakraft??inoltre sembra ottimo anche come prezzo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo prendo all'Auchan. Non so se a Caserta c'?, ma in provincia di Napoli io conosco quelli di Giugliano, Marano, Nola (Vulcano Buono) e Volla. Magari se dalle tue parti non c'? puoi provare ad andare a quello di Giugliano che ? pi? vicino. Io lo prendo l? quindi nel caso vai sicura. ^___*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo prendo una volta al mese (circa) all'Auchan e lo pago 1.50?/1Kg. Per? ho lo sconto grazie alla tessera Auchan, credo che costi 1,80? circa. Comunque sia, li costa poco. Invece come lettiera uso il tutolo di mais che per? in genere ? sconsigliato ma io mi trovo bene perch? Puffy non lo assaggia, anzi, e la qualit? che prendo io non si attacca al sederotto.....assorbe pure bene. Prendo un pacco da 10Kg e lo pago 6.50?, ci faccio circa 3 settimane, anche un mese spesso. La lettiera pero la prendo in un negozio gi? da me. All'Auchan le lettiere per cavie non ci sono, forse trovi quella della vitakraft che ? un pacco molto piccolo, non ci fai nemmeno un giorno, anzi, se hai la lettiera grande non ci fai nemmeno un sottile strato per tutta la lettiera e poi non assorbe per nulla e puzza da morire. Ah e giusto che mi trovo ti consiglio pure di evitare i legnetti della vitakraft che sono tutti colorati e se si bagnano un po il colore va via, io dovetti lavarmi le mani non so quante volte per ritornare al mio colorito  :-P

Ecco ho finito.... :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mm si in effetti anche il prezzo ? davvero conveniente..speriamo piaccia..io ho mandato e mail sia alla oxbow ce alla bunny per chiedere se c'erano rivenditori in zona ma purtroppo hanno detto che non ce ne sono!!!uffi...la cosa che mi mette piu in crisi ? la lettera perch? davvero non so cosa usare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sono dimenticata di raccontarvi una cosa terribile che mi ? successa....

due settimane fa pulendo come tutte le mattie la gabbietta ho trovato un topo morto 8-O era una sottiletta tipo mummificata, probabilmente era nel fieno che ho messo la sera prima nella mangiatoia... non vi dico lo spavento....ho disinfettato tutto, e alle cavie ? toccato un bagnetto acqua e sapone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...