Vai al contenuto

Recommended Posts

quale preferite?

io uso il Cliffi ( Alpino, alla Calendula, alla Camomilla) non � pressato e i fili d'erba sono belli lunghi e integri

per la lettiera ne uso uno qualsiasi (che costi meno)

a Milano spero di trovare il Bunny o l'Oxbow. li avete mai usati? costicchiano un p� a quanto so, ma pare siano molto buoni! che mi dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il vitakraft io lo trovo molto facilmente nei supermercati e non costa tanto, peccato che le miei cavie prima di mangiarlo preferiscono digiunare.

a parte quello del mio amico artigianale solo bunny, acnche il padovan non era male (per loro), ma a tutta la famiglia umana fa venire allergia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vado direttamente alla fonte!!!

dal contadino!!!

Compro le balle di fieno quadrate e le tengo in cantina, e all'occorrenza riempio il saccone nero dove metto il loro fieno!!

D'altronde, grandi quantit? diporcelli, tanta erba per casa!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

uso cliffi alternando calendula, alpino, camomilla

bunny poco perch? gli piace troppo ($$$)

a questi due "principali" alterno anche altri piu' economici, non tanto per l'economicita' perch? si parla di pochi centesimi al sacco quanto per fargli variare sapore

dopo il bunny potrei dargli qualsiasi tipo di fieno che per un paio di giorni lo sfiorano appena--e mettono il broncio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vado direttamente alla fonte!!!

dal contadino!!!

Compro le balle di fieno quadrate e le tengo in cantina, e all'occorrenza riempio il saccone nero dove metto il loro fieno!!

D'altronde, grandi quantit? diporcelli, tanta erba per casa!!! :love:

a me lo dava un mio amico, naturale ed economico (me lo regalava), per? ora sono tornata alle marche tradizionali, perch? non ? escluso che gli acari fossero stati nel fieno stesso e a ginevra fa venire pi? allergia

Share this post


Link to post
Share on other sites

sempre per non aprire un altro post.

stamattina sono stato da un negoziante..per? abbastanza serio per prendere il fieno, visto che il supermercato era chiuso.

quando le ho chiesto il fieno e siccome era la prima volta che lo prendevo l? mi ha detto che era importante non cambiare quasi mai marca del fieno, poich? potrebbe portare acari e potrebbe far insospettire le caviette.

secondo me ? stato solo un giochetto per farmi prendere il fieno da lei..(che costa anche 2.6? per 1 litro, neanche un kilo). per? pu? darsi che mi stia sbagliando.

i miei dubbi erano: se una persona allora vuole cambiare marca o ha la possibilit? di averne un altro tipo gratis non lo pu? cambiare senza rischi?

poi gli acari mi sembrano un rischio di tutte le marche, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho i pelosi da un anno e spesso mi trovo ad acquistare marche diverse, quello che pi? conta ? che almeno nell'aspetto siano convincenti, il Bunny mi pare il migliore, ma ha un costo davvero alto, quindi lo alterno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso vitakraft e mi trovo un amore, Puffy ne va matto! Lo trovo sempre all'Auchan ma l'ho notato anche in altri supermercati. La vitakraft fa tantissimissime cose, ho visto anche che vende delle piantine da coltivare nel giardino...per porcellini etc.... ma saranno buone? ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti.

io anche di solito uso il vitakraft che anche qui costa abbastanza poco...quasi come il peddy. 1.94?

e piace anche molto!

con il primo fieno non mi accorsi di quanto erano voraci! ):-:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso vitakraft e mi trovo un amore, Puffy ne va matto! Lo trovo sempre all'Auchan ma l'ho notato anche in altri supermercati. La vitakraft fa tantissimissime cose, ho visto anche che vende delle piantine da coltivare nel giardino...per porcellini etc.... ma saranno buone? ):-

le piantine sono buone!! le ho usate parecchie volte e a loro piacciono moltissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gloria, visto che usi il Peddy pure tu volevo chiederti una cosa.

Ha la stessa consistenza di prima? Cio?, inizialmente c'erano fili belli lunghi e leggermente pi? soffici, adesso lo trovo sbriciolato per la maggior parte.

Non so se si tratta di problemi di trasporto del carico o se ? proprio la Peddy che ha cambiato qualcosa.  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...