Vai al contenuto
Muffin e Macchia

Idee recinto?

Recommended Posts

Buongiorno,ho a disposizione una stanza molto grande senza pavimento e vorrei farci un enorme recinto dove mettere i miei porcellini.Secondo voi potrebbe andar bene?Consigli su come costruire un recinto abbastanza economico anche senza cubes?E poi mica attirerebbero qualche animale,tipo topi,visto che questa stanza si trovo fuori la casa dove abito,ovvero al primo piano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Senza pavimento" suppongo significhi che c'è una superficie battuta o comunque non preparata.

Sicuramente avendo molto spazio a disposizione faresti la gioia dei tuoi porcelli. I cubes non sono l'unica soluzione per creare un recinto, ce ne sono altre, anche più economiche, che puoi trovare scorrendo i contenuti di questo subforum.

Quanto ai topi: dipende se c'è l'accesso per loro o se si tratta solo di un locale non abitato; questo è un punto critico sul quale dovresti avere la certezza per la sicurezza dei porcelli.

Ancora: trattandosi evidentemente di un locale usualmente non o poco frequentato, considera che i porcelli tenderebbero a inselvatichirsi un po' se non si provvede a interagire spesso con loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perché dovrebbero attirare i topi? Sarebbe il cibo sparso in giro,ma basta pulire...le cavie sono animali sociali solo con altri porcellini, vengono usate anche per tenere lontano topi dai pollai, io stessa non vedo segni di topo tenendo le mie caviotte in giardino,assieme alle galline...piuttosto controlla il fondo perché hanno zampette molto delicate, è se il terreno è troppo duro di rovinano...ma non puoi semplicemente non mettere un recinto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In alcuni posti è facile trovare colonie di porcellini d' India,messi apposta nel pascolo dei polli,essendo animali territoriali, non tollerano animali che non siano della famiglia...Non parlo di nutrie (che comunque sono innocue per polli e uova,essendo loro vegetariane...)o ratti,troppo grossi anche per alcuni gatti, ma i topolini di campagna o altri animali molesti vengono cacciati in malo modo (anche altre cavie estranee...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho sentito dire anch'io, ma non sono convintissima dell'abilita' dei porcelli come guardiani: se guardi nel mio topic "i porcellini di franci" trovi le foto del topino Attilio e del cricetino Ned che andavano sempre a far compagnia alle cavie quando mangiavano :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh si c'è cemento mi pare.Comunque io il recinto lo volevo fare su due mobili e in tutto dovrebbe misurare circa due metri.Comunque nella stanza ci vado spesso ed è munita di porte e finestre.Avevo pensato,per tener lontano i topi,l'olio essenziale alla menta.Che ne dite?Altrimenti li rimango in cucina,dove sono ora :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dalla motivazione per cui hai preso in considerazione l'idea di spostarli altrove.

Per dare loro uno spazio più grande?

Perché in cucina c'è troppa confusione e si intimoriscono?

Per mantenere la cucina più pulita?

Altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per dare a loro piu' spazio di quello che hanno.

Dipende dalla motivazione per cui hai preso in considerazione l'idea di spostarli altrove.

Per dare loro uno spazio più grande?

Perché in cucina c'è troppa confusione e si intimoriscono?

Per mantenere la cucina più pulita?

Altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...