Vai al contenuto
Yulihia_

Non riesco a prendere ginger per rimetterla nella gabbia

Recommended Posts

Oggi ho pulito la gabbia e l'ho lasciata libera sul balcone

È da ore che cerco di prenderla ma niente da fare, mi morde, scappa, e fa versi di lamento se la sto per prendere

La dovrò rimettere li prima o poi

Ho provato col fieno con le verdure e tutto, si avvicina mangia ma poi appena cerco di prenderla salta come una pazza e mi morde per poi scappare

Sto impazzendo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora sai che devi lasciarla libera in un ambiente non troppo ampio, per non doverla rincorrere facendo agitare lei e te stessa. Se poi metti dei ripari in giro, tipo casette, nel momento in cui si rintana si intrappola da sola.

Strano però che morda, probabilmente era ormai troppo stressata e impaurita dal "safari".

Non devi temere di farle male, basta una presa salda senza però stringere, e una volta presa si adotta la classica posizione con lei appoggiata a te, una mano sotto il sederone e una sul dorso.

Sempre meglio non sollevarli in alto, soprattutto se sono spaventati e agitati, ma sollevarli quel minimo da poterli spostare, tanto per intenderci come mantenere una nostra posizione seduti a terra; così se anche dovesse divincolarsi e sfuggire eviterebbe una brutta caduta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora sai che devi lasciarla libera in un ambiente non troppo ampio, per non doverla rincorrere facendo agitare lei e te stessa. Se poi metti dei ripari in giro, tipo casette, nel momento in cui si rintana si intrappola da sola.

Strano però che morda, probabilmente era ormai troppo stressata e impaurita dal "safari".

Non devi temere di farle male, basta una presa salda senza però stringere, e una volta presa si adotta la classica posizione con lei appoggiata a te, una mano sotto il sederone e una sul dorso.

Sempre meglio non sollevarli in alto, soprattutto se sono spaventati e agitati, ma sollevarli quel minimo da poterli spostare, tanto per intenderci come mantenere una nostra posizione seduti a terra; così se anche dovesse divincolarsi e sfuggire eviterebbe una brutta caduta.

Avrei voluto prenderla e farla rassicurare ma tutte e due eravamo alquanto stressate hahah

Poi è arrivato mio fratello arrabbiato perchè ero da ore la fuori a fare qualsiasi cosa per prenderla, si è messo dei guanti invernali per non sentire i morsi, l'ha intrappolata e messa nella gabbia

Io avevo provato 1000 volte a fare come lui ma i suoi versetti lamenti mi facevano pena allora me la lasciavo scappare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che birbante! Io per fortuna non ho di questi problemi, le chiamo e arrivano...se no non potevo lasciarle in giardino! Magari aspetta a lasciarla andare, quando avrete un bel rapporto potrai farlo...ti consiglio l'acquisto di un recinto, cosi potrai pulire la gabbia senza stress, e ovviamente potrà uscire ogni volta che vorrà. Adesso quanta libertà quotidiana le stai dando?ovviamente una cavia sempre costantemente in gabbia, cercherà di scappare, e col cavolo che vorrà rientrare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...