Vai al contenuto
sisma89

comportamenti strani... credo!

Recommended Posts

buonasera amici del forum, sono un po' demoralizzata, il 12/11 è un mese che ho con me le caviotte, ero certa che non fossere animaletti "semplici" ma così diffidenti nemmeno.... forse gli sto proprio antipatica!!!! mi spiego meglio.... prenderli è un'impresa davvero, una volta in braccio si lasciano accarezzare ma nn capisco se gli fa davvero piacere!! ho provato a dargli da mangiare dalle mie mani ma non prendono confidenza!! per non parlare del fatto che la mattina mi svegliano anche alle 5 "fiaskiando" come sanno fare loro.... fiskiano in continuazione e non capisco cosa vogliano ':-|':-| si calmano solo se gli do da mangiare, ma non posso accontentarli sempre!! altra cosa che ho notato è ke popcornano sempre meno :-( prima quando pulivo la lettiera o mangiavano saltavano come pazzi e mi sembravano davvero felici, ora no... cosa posso fare? dove sbaglio? grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

abbi pazienza, un mesetto è poco per stabilire un rapporto definitivo e proficuo con dei porcellini: ci vuole tempo e pazienza, a volte ti sembrerà che ti diano più confidenza, a volte meno, è normale, si devono ancora abituare bene a te e alla routine di casa. Ti consiglio di fare finta di nulla alle 5 e di non dare loro da mangiare, altrimenti non smetteranno più di chiedere la pappa a quell'ora! resisti! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando i porcellini sono in compagnia sono meno interessati a stabilire contatti con l'umano, fatta eccezione per il ruolo di distributore di cibo, ed è corretto che sia così.

Comunque non disperare, col tempo avrai le tue soddisfazioni.

Anche io ti consiglio di essere piuttosto rigida negli orari della pappa, altrimenti non ti lasceranno quietare; scegli quel paio di volte al giorno in cui distribuire il cibo e attieniti per quanto possibile a quegli orari.

Anche la diminuzione del popcorning è fisiologica, quindi non pensare di stare sbagliando qualcosa, ma insisti negli approcci. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

come ti hanno già detto non è che le caviotte ti odino, è solo che questo è spesso il loro carattere, hanno bisogno di tantissimo tempo per prendere confidenza, un mese è pochino..

i fischi sono perchè hanno spesso fame, hai provato ad aggiungere fieno? a volte si calmano :D

comunque i fischi io li interpreto come un segnale positivo, ti chiamano, interagiscono con te, hanno capito che sei la padroncina, per cui coraggio e pazienza ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...