Vai al contenuto
NekoRika

Si svegliano all'alba...

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha i porcellini in camera da letto? Se sì come fate? I miei si svegliano all'alba e iniziano a chiamarsi e a correre nelle gabbie... poi se ci alziamo (ma a volte anche solo se ci muoviamo, tipo se giriamo la testa o muoviamo un piede!) iniziano a fischiare. Per evitare che facciano troppa confusione ci alziamo e diamo loro una manciatina di pellet, ma ormai non funziona quasi più... ne mangiano un po' e poi tornano a fischiare.

E' normale che facciano tutta questa confusione? Continueranno sempre così, oppure una volta messi assieme (dopo la sterilizzazione di lui) potrebbero calmarsi? Qualcuno ha delle soluzioni o dei consigli? Qui stiamo dormendo pochissime ore... undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I porcellini sono animali crepuscolari. Significa che sono maggiormente attivi quando c'è poca luce: sul finire del giorno e all'inizio.

Potresti provare a coprire la gabbia con un telo di cotone (lasciando comunque girare l'aria), ma non garantisco che funzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualunque sia l'accorgimento che adotterai, devi comunque dare loro una disciplina: quindi niente cibo per placarli, ma pappa solo quando è l'ora, altrimenti diventerete loro schiavi. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma a noi sta anche bene dare loro una manciatina di pellet verso le 5:30 per calmarli, il problema è che ora non basta più, e non possiamo certo preparare la verdura a quell'ora lì... abbiamo provato a lasciarli senza nulla ma fischiano tutto il tempo. Noi la sveglia la abbiamo alle 6:30, quindi se ci tengono sveglie un'ora prima non riusciamo a recuperare il sonno perso sad.gif Spero che con l'arrivo dell'autunno e l'alba più tardi le cose migliorino un po', non chiediamo tanto, solo una mezz'ora di sonno in più fighting0050.gif Appena farà un po' meno caldo proveremo anche con un telo, ora ho troppa paura di soffocarli anche usando lino o cotone traspirante...

Il bello è che dopo mangiato, dalle 8:30/9 in poi, si trasformano in angioletti e non fanno nemmeno un "pui"... Spero davvero che crescendo, una volta messi assieme, si calmino un po'... già l'orario della sveglia è presto di suo, se ci sono anche loro a buttarci giù dal letto non è piacevole... embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io e le mie piccole stiamo insieme da poco più di un mese, stanno in camera mia, e ho voluto addestrarle a farmi da "sveglia naturale". Mi è capitato più di qualche volta, infatti, che dopo aver spento la mia sveglia mi riaddormentassi, e addio mattinata di studio! Ogni giorno da quando stanno con me, la prima cosa che ho sempre fatto dopo essermi alzata è darle da mangiare. Il risultato? Non appena sentono il suono della mia sveglia cominciano a fischiare come non mai! E finalmente riesco ad alzarmi presto rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non si svegliano da sole alle 5? mellow.gif

I miei si sono sempre svegliati alle 5, massimo 5:30... non so se sia perché sono separati, i primi giorni si chiamavano proprio, per farli stare zitti li abbiamo abituati con una manciatina di pellet a quell'ora. Loro mangiano e poi tornano a dormire... Si svegliano di nuovo verso le 7, che è l'orario della verdura :) Poi dormono tutto il pomeriggio, e si svegliano di nuovo alle 5/6 di sera, per l'altra porzione di verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...