Vai al contenuto
emlp

Una piccola crosticina

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto che ci sono altre discussioni su questo argomento, ma sono un pochino in ansia. undecided.gif

Un mesetto fa ho preso una nuova cavia, Blue, e l'ho messa insieme alle altre due che avevo già (tutte femmine), sono andate subito d'amore e d'accordo.

Giusto mezzeria fa le prendo tutte e tre per delle coccole rolleyes.gif e noto che Blue ha una piccola crosticina sulla schiena di un millimetro al massimo.

Controllo le altre e stanno bene. Lei continua comunque mangiare e giocare con le altre, insomma a comportarsi come al solito.

Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo,

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, questa piccola crosticina di che colore è? e' l'unica? Quando è arrivata a casa non aveva nulla?

E' rossa molto scura, nono quando è arrivata non aveva nulla, nemmeno una settimana fa! deve essere una cosa di questi ultimi giorniundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi disinfettare con poca poca acqua ossigenata o disinfettante senza alcool. Ma per stare tranquilla io la porterei ad una visita dal veterinario per scongiurare eventuali parassiti che potrebbero infestare anche le altre.

potrebbe solo essere una feritina causata dalla convivenza con altre cavie prima che tu la portassi a casa, oppure potrebbe essersi ferita grattandosi. Il veterinario ti saprà sicuramente tranquillizzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con chi mi ha preceduto.

Può essere un piccolo trauma o un morsetto, ma se fosse un parassita poi ti trovi con tutta la tribù infestata. Meglio una visitina dal veterinario.

Intanto disinfetta con qualcosa di blando e tieni ben pulito il pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Simo e Paolo. Potrebbe essere solo una piccola ferita auto provocata o inferta dalle altre coinquiline, ma per esserne certa una visita sarebbe l'ideale.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...